Viaggi
Viaggi

Glamping in inverno: 5 campeggi di lusso in Italia e all'estero

Le migliori strutture da prendere in considerazione prima di prenotare una vacanza in glamping!

Le migliori strutture da prendere in considerazione prima di prenotare una vacanza in glamping!

Fare campeggio durante la stagione invernale? Perché no! Ma noi vi suggeriamo qualcosa di meglio: il glamping, la nuova frontiera delle vacanze a stretto contatto con la natura.

Qualcuno forse conoscerà già nel dettaglio la differenza tra glamping e camping ma per tutti gli altri, ecco di cosa si tratta: di una nuova tendenza che vede viaggiatori di tutto il mondo partire per delle vacanze in campeggio e soggiornare in strutture che però offrono gli stessi servizi e gli stessi comfort di un hotel di lusso.

Vacanze invernali: i migliori glamping in Italia e all'estero

Quali sono le migliori strutture 5 stelle in cui godere qualche giorno di pausa dalla solita routine? Ecco gli indirizzi, in Italia e all’estero, che dovreste segnare se avete voglia di fare campeggio in un modo decisamente diverso dal solito!

5. CaravanPark Sexten.

Altro che campeggio! Il CaravanPark Sexten è un vero e proprio resort immerso nelle Dolomiti. Si può soggiornare in bungalow, case mobili o addirittura in casette sull’albero e si possono sfruttare i tantissimi servizi e i trattamenti proposti dalla Spa.

4. DalaiLama Village

È un’immensa oasi di pace e si trova in Valle d’Aosta, il DalaiLama Village, la struttura ideale per chi ama il glamping. Se non vedete l’ora di trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e dello sport, è il posto che fa per voi.

3. Agriturismo Vultaggio 

Perfetto per una vacanza lontano dal caos cittadino, l’Agriturismo Vultaggio, una struttura a pochi chilometri da Trapani che consente ai suoi ospiti di scegliere tra diverse tipologie di alloggio, tutte con strutture e mobili in legno, immerse nel verde della campagna siciliana.

2. Camping Mon Perin

Facilissimo da raggiungere dall’Italia, Camping Mon Perin, un glamping affaciato sul mare della Croazia in cui è possibile pernottare in casette o case mobili situate all’interno di una grande pineta o con vista sulla spiaggia.

1. Attrap ‘Reves

Bellissimo anche Attrap ‘Reves, un glamping francese molto particolare che dispone di grandi bolle trasparenti arredate nei minimi dettagli e tende allestite all’interno del bosco dalle quali, di notte, è possibile ammirare lo spettacolo delle stelle. Una vera chicca!

Foto apertura: Ian Allenden © 123RF.com