Viaggi
Viaggi

5 città europee da visitare nel 2019

Indecisi su dove andare in vacanza? Da Tblisi a Grasse: ecco dove prenotare in questo 2019!

Indecisi su dove andare in vacanza? Da Tblisi a Grasse: ecco dove prenotare in questo 2019!

Per scegliere dove andare in vacanza si possono seguire diversi criteri: c’è chi sceglie quasi a caso, puntando un dito a occhi chiusi sul mappamondo; chi punta ai viaggi low cost e chi invece ha già viaggiato molto e si lascia ispirare dalle ultime tendenze.

Se fate parte di quella schiera di eterni indecisi che non sanno mai dove andare e che sono stanchi di visitare le solite capitali europee, vi aiutiamo noi a scegliere la meta del vostro prossimo viaggio!

Abbiamo infatti selezionato per voi 5 città europee che meritano assolutamente una visita in questo 2019?

Pronti a scoprire quali sono?

5. Tblisi

Foto: Pinterest

Capitale della Georgia, Tbilisi è ancora esclusa dai classici itinerari turistici e vista la sua incredibile bellezza entra di diritto nella lista delle città da vedere almeno una volta nella vita. È collocata in una posizione strategica, tra Europa e Asia, e offre panorami e scorci davvero mozzafiato.

4. Lagos

Foto: Pinterest

Lisbona e Porto da qualche tempo sono prese d’assalto dai turisti in qualsiasi periodo dell’anno, ma c’è un’altra città portoghese che merita di essere scoperta. Si tratta di Lagos, una piccola cittadina famosa soprattutto le sue spiagge da sogno, ma ricca anche di monumenti e luoghi d’interesse storico, come ad esempio il Mercado de Escravos, l’antico mercato degli schiavi.

3. Stavanger

Foto: Pinterest

Qualcuno forse la sente nominare adesso per la prima volta, ma Stavanger quest’anno rientra nell’elenco delle mete consigliate per il 2019. Famosa per essere stata la “Capitale Europea della Cultura”, questa piccola cittadina norvegese vanta la più bella terrazza panoramica del mondo e offre una vista indimenticabile su fiordi, spiagge incontaminate e montagne all’orizzonte.

2. Grasse

Foto: Pinterest

È invece conosciuta come la capitale del profumo, Grasse, cittadina francese che si trova a pochi chilometri da Cannes. Lontana dal caos delle grandi metropoli, è un piccolo borgo ricco di botteghe artigiane ed edifici storici ed è il luogo ideale per chi sogna una vacanza tranquilla e rilassante.

1. Plovdiv

Foto: Pinterest

Economica e bellissima, Plovdiv, una tra le più antiche città dell’Europa che si trova nella parte meridionale della Bulgaria. Tra sinagoghe, case barocche, moschee e punti panoramici sparsi in giro per la città, di certo non c’è da annoiarsi.

Foto apertura: nightman1965 © 123RF.com