Viaggi
Viaggi

Viaggi low cost: le destinazioni più economiche fuori dall'Europa

Dall’Egitto all’Ecuador: ecco 5 mete da non sottovalutare se state pianificando i vostri prossimi viaggi low cost.

Dall’Egitto all’Ecuador: ecco 5 mete da non sottovalutare se state pianificando i vostri prossimi viaggi low cost.

Partire per Natale, per i ponti primaverili o le vacanze estive e raggiungere delle splendide mete fuori dall’Europa quasi a basso prezzo? È possibile! Ci sono tante destinazioni che si prestano a viaggi low cost assolutamente perfetti!

I più pigri, che hanno non troppa voglia o tempo di dedicarsi alla programmazione della propria vacanza, possono sempre contare su piattaforme come Trivago o Expedia, che offrono pacchetti interessanti e suggeriscono voli low cost da acquistare senza esitazioni; per tutti coloro che invece non disdegnano i viaggi fai da te, ci pensiamo noi a suggerirvi 5 destinazioni super economiche da raggiungere.

Certo quando si esce dall’Europa bisogna mettere in conto un bel budget per l’acquisto del biglietto aereo, ma ci sono dei posti in cui vitto e alloggio possono rivelarsi sorprendentemente accessibili e, seguendo qualche altra piccola regola per risparmiare, si può davvero viaggiare bene senza dover svuotare il portafoglio. 

Da Sharm el Sheik a Bangkok: se siete in cerca di idee viaggio per Natale o per le imminenti vacanze estive, ecco 5 destinazioni fuori dall’Europa che potrebbero fare per voi.

5. Bangkok

Foto: Pinterest

Tra le mete ideali, suggerite per chi ama i viaggi low cost, Bangkok, la capitale della Thailandia che attrae ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo non solo per la sua grande bellezza, ma anche per i suoi prezzi abbordabili. Il costo della vita in città è davvero molto basso, molti musei e attrazioni possono essere visitati gratuitamente e da Roma e Milano si trovano spesso anche voli di andata e ritorno sotto i 350 €.

4. Sharm el-Sheikh

Foto: Pinterest

Chi sogna una vacanza al mare ma non può permettersi di raggiungere le Maldive o le Seychelles, può ripiegare su Sharm el Sheik, una destinazione sempre molto apprezzata. Tra escursioni nel deserto e bagni in acque cristalline sarà un viaggio tutto natura e relax!

3. Antalya

Foto: Pinterest

Poco conosciuta ma di grande fascino anche Antalya, un piccolo gioiellino della Turchia famoso per il suo porticciolo, le sue cascate, i suoi acquedotti di epoca romana e soprattutto per la sua buonissima cucina!

2. Hanoi

Foto: Pinterest

Per gli appassionati di viaggi low cost in Asia, ecco un’altra meta da segnare: Hanoi. La capitale del Vietnam infatti è infatti una delle città più economiche al mondo e per scoprirla in lungo e largo in una settimana in genere si spende meno di quanto si spenderebbe in una normale città europea in un semplice weekend.

1. Quito 

Foto: Pinterest

Se invece all’Asia preferite il Sud America, provate a organizzare un viaggio a Quito, la bellissima capitale dell’Ecuador dove i prezzi da mettere in conto per un soggiorno in hotel o per una cena in ottimi ristoranti sono davvero bassissimi. Meglio di così!

Foto apertura: hanoiphotography © 123RF.com