Viaggi
Viaggi

5 hotel italiani in cui è possibile dormire in una casa sull'albero

Sogni di dormire in una casa sull’albero? Dal Veneto al Lazio: 5 bellissimi hotel che ti fanno vivere questa magnifica esperienza.

Sogni di dormire in una casa sull’albero? Dal Veneto al Lazio: 5 bellissimi hotel che ti fanno vivere questa magnifica esperienza.

Avete presente quelle bellissime casette sugli alberi che vedevamo spesso da bambini nei telefilm americani e che sognavamo di poter abitare anche noi: bene, oggi quel sogno può diventare realtà!

Chi non ha mai sognato di poter contare su una piccola casa sull’albero in cui rifugiarsi da tutto e tutti! Ma se averne una di proprietà, costruita nel giardino della propria abitazione, resta un’utopia, soggiornarci anche solo per un paio di giorni è ormai possibile.

Dormire sugli albero: gli hotel italiani

Oggi infatti sono tantissime le strutture che sono pronte ad offrire ai propri ospiti questa incredibile esperienza. Negli ultimi anni si è registrato un boom di alberghi e agriturismi che si sono occupati nei minimi dettagli della loro costruzione, dalla scelta dell’albero adatto alle soluzioni di arredo migliori.

In paesi come la Svezia e la Thailandia ci sono le più belle al mondo, ma anche in Italia non mancano strutture che offrono questo servizio. Noi abbiamo selezionato le migliori 5.

5. Hotel San Luis

Foto: https://www.sanluis-hotel.com/it/

In una location d’eccezione, totalmente immerse nella natura, ci sono le case sull’albero dell’Hotel San Luis di Merano, rifugi in stile loft di circa 44 metri quadri composti da open space, camera da letto bagno e grande vetrata panoramica.

4. Meisters Hotel Irma

Foto: https://www.hotel-irma.com/en/

Un’esperienza simile si può vivere anche al Meisters Hotel Irma di Merano dove la speciale camera suite in legno, costruita su un albero a 10 metri di altezza, è il fiore all’occhiello della struttura.

3. La Piantata

Foto: https://www.lapiantata.it

Circondata dalle colline e dai campi di lavanda di Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, la casa sull’albero dell’agriturismo “La Piantata” che dispone di letto a baldacchino, bagno e terrazza. Una location molto romantica.

2. Tree Village

Foto: http://www.treevillage.it

Si trova invece vicino a Pordenone “Tree Village”, un vero e proprio villaggio con casette sull’albero costruite su pini, larici e faggi, propria sopra un piccolo torrente. Il posto giusto per staccare la spina.

1. Tenuta Montegrande

Foto: https://www.tenutamontegrande.it

Per un soggiorno indimenticabile, anche la casa sull’albero della Tenuta Montegrande di Monferrato merita una visita. Dalla camera doppia dallo stile shabby chic si gode una vista davvero mozzafiato.

Foto apertura: Svetoslav Sokolov © 123RF.com