Viaggi
Viaggi

Una vacanza particolare: le 5 case sull'albero più belle del mondo

Ti piace l’idea di soggiornare in una casa sull’albero? Ecco i 5 hotel più belli al mondo che offrono questo tipo di servizio.

Ti piace l’idea di soggiornare in una casa sull’albero? Ecco i 5 hotel più belli al mondo che offrono questo tipo di servizio.

Trascorrere una vacanza da sogno e dormire su un albero è una di quelle esperienze che si possono ormai fare anche in Italia: il successo dei soggiorni in casa sull’albero ha in fatto spinto molti alberghi e strutture ricettive a dotarsi di casette immerse nel verde in cui accogliere i propri ospiti.

Ma nonostante l’offerta di casette sull’albero nel nostro paese sia molto variegata, bisogna riconoscere le più incredibili sono fuori dal nostro paese.

Le case sull'albero più belle del mondo

Dalla tree house di Bangkok a quella di Punta Uva: sono moltissimi gli hotel sugli alberi che si trovano sparsi in giro per il mondo. Noi abbiamo pensato di selezionare 5 tra i più belli. Venite a scoprirli!

5. Bangkok Tree House –Thailandia

Foto: http://www.bangkoktreehouse.com

Per un soggiorno immersi nella natura e a stretto contatto con gli animali, la casa sull’albero del “Bangkok Tree House” in Thailandia è il luogo da segnare. Le capanne a due piani costruite sugli alberi dalla struttura sono una vera meraviglia.

4. Treehotel – Svezia

Foto: https://www.treehotel.se/en/

Bisogna mettere in preventivo un bel budget e di sicuro non è un albergo economico, ma le case sugli alberi del “TreeHotel”, in Svezia, sono così belle da lasciare senza parole. La struttura propone diversi tipi di alloggi che presentano arredi dal design scandinavo e sono circondati dalle foreste della Lapponia.

3. Tree House Lodge – Costa Rica

Foto: https://costaricatreehouse.com

Si trova a Punta Uva, in Costa Rica, “Tree House Lodge”, l’albergo famoso per la sua casa sull’albero con rami e fiori che sbucano fuori dal pavimento e che offre anche una magnifica vista sul Mar dei Caraibi.

2. Tongabezi Lodge – Zambia

Foto: https://tongabezi.com

Meravigliosa anche la casa sull’albero del “Tongabezi Lodge” il luxury hotel di Livingstone, in Zambia, che offre ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile all’insegna del relax.

1. Playa Viva – Messico

Foto: https://www.playaviva.com

Tra le case sull’albero più belle al mondo anche quella di Playa Viva, a Juluchuca, in Messico, che è completamente circondata dalle palme e ha una splendida vista sull’oceano. La meta ideale sia per appassionati di surf sia per chi è alla ricerca di un angolo di pace, lontano dal caos della città.

Foto apertura: JARUWADEE PREMRUDEE © 123RF.com