Viaggi
Viaggi

5 app gratis per organizzare le tue prossime vacanze

Da Hopper a MyEasyRoute: le migliori app gratis da scaricare per pianificare nei minimi dettagli le tue ferie estive!

Da Hopper a MyEasyRoute: le migliori app gratis da scaricare per pianificare nei minimi dettagli le tue ferie estive!

Prima dell’arrivo dell’estate in genere si cerca di giocare d’anticipo e si scaricano quelle per restare in forma o che forniscono dritte e consigli da seguire per una remise en forme perfetta in vista della prova costume, ma tra le tante app del momento ce ne sono alcune che si possono rivelare molto utili anche ai fini dell’organizzazione delle vacanze estive. Dalla definizione degli itinerari alla prenotazione dei voli, dalla scelta degli alloggi a quella dei ristoranti: ci sono app gratis che consentono di gestire la delicata fase della programmazione del viaggio dalla A alla Z e di rendere più facili e veloci tutti i preparativi.

Quali sono le app gratis più interessanti da scaricare? Da Hopper a Geosure: ecco 5 applicazioni perfette per organizzare una vacanza.

5. Hopper

Foto: https://www.apple.com/it/ios/app-store/

La prima cosa da fare prima di pianificare un viaggio? Facile, acquistare un biglietto aereo e avere a disposizione un’app gratis che consente di farlo in modo facile e veloce (facendo anche risparmiare qualcosina) non è male. “Hopper” è la soluzione: l’applicazione consente infatti di scegliere le tariffe più convenienti segnalando qual è il momento migliore per acquistare il biglietto e suggerendo offerte e sconti da cogliere al volo.

4. MyEasyRoute

Foto: https://www.apple.com/it/ios/app-store/

Tra le app estive da scaricare, anche “MyEasyRoute” che consente di visionare gli itinerari del tour operatore Verde Natura e di scegliere quelli da percorre in bici o a piedi durante la propria vacanza, aggiungendo anche informazioni utili che possono far comodo mentre si è in viaggio, come ad esempio i luoghi di interesse, come farmacie, bar e ristoranti, che si incontreranno durante il percorso. L’app funziona anche offline.

3. Geosure

Foto: https://www.apple.com/it/ios/app-store/

Utile per viaggiare in assoluta tranquillità “Geosure”, un’applicazione che studia le statistiche dei vari paesi del mondo e riesce a fornire indicazioni molto precise su sullo stato della sicurezza in città e quartieri specifici. Un ottimo modo per essere informati su come comportarsi in viaggio, capire dove si può e dove non si può andare e non correre rischi inutili.

2. PackPoint

Foto: https://www.apple.com/it/ios/app-store/

Per tutti coloro che hanno sempre qualche difficoltà nel preparare i bagagli prima di partire, ecco “PackPoint” un’app gratis che aiuta a fare la valigia scegliendo capi, accessori e altre cose da portare in base alla destinazione scelta, alla durata della vacanza, alle regole delle compagnie aeree con cui si viaggia e anche ovviamente tenendo conto delle previsioni meteo del periodo. Una vera manna dal cielo!

1. Cool Cousin

Foto: https://www.apple.com/it/ios/app-store/

Utilissima per scoprire a tutto tondo una nuova città sconosciuta, “Cool Cousin” un’applicazione che fornisce informazioni, dritte e consigli di ogni tipo su oltre 60 destinazioni nel mondo tra cui grandi capitali come Barcellona, New York, Tel Aviv e Parigi.

Foto apertura: Ivan Kruk © 123RF.com