Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Fitness gratis: le migliori app free per restare in forma

Si può restare in forma senza spendere una lira? Sì, grazie alle app free! Scopri le migliori app per fare fitness gratis.

Si può restare in forma senza spendere una lira? Sì, grazie alle app free! Scopri le migliori app per fare fitness gratis.

Personal trainer virtuali, programmi di allenamento gratuiti, applicazioni per la corsa e molto altro: il mondo delle app per fitness (gratis) è molto ampio e in continua evoluzione. Esistono app per il fitness totalmente gratuite e app gratis con funzionalità aggiuntive a pagamento.

Scopriamo insieme le migliori app gratuite per Android e per iOS!

5. Couch to 5k

Letteralmente dal divano alla 5 chilometri, per voi che siete runner alle prime armi e volete prepararvi alla vostra prima maratona! L’allenamento di Couch to 5k è da 30 minuti, 3 giorni a settimana per 9 settimane: poi, sarete pronte alla vostra prima 5k!

4. Myfitnesspal

 

Conteggio calorie, dieta ed esercizi in un’unica app a marchio Under Armour. L’app Myfitnesspal personalizza i vostri obiettivi in base alla vostra tipologia corporea e in base al cibo che mangiate: circa 5 milioni di cibi nel database tra cui scegliere vi permettono di misurare effettivamente quello che introducete ogni giorno e quello che bruciate!Così sarà più facile perdere peso e tenere sotto controllo la vostra alimentazione, bilanciando la dieta senza doverne seguire una in particolare e capire quanto effettivamente bruciate con lo sport.

3. Freeletics bodyweight 

Un’app che vi aiuterà a costruire i muscoli e tonificare il corpo: per prima cosa, si fa un test per mettere a punto un piano settimanale di allenamento, costruito sul vostro corpo e sulle vostre caratteristiche fisiche. Con Freeletics Bodyweight potete allenarvi dovunque, anche in un monolocale grazie ai workout 2x2 ( da fare anche in uno spazio di 2 metri per 2), i programmi di allenamento sono personalizzati e graduali e "il vostro coach" vi spingerà a migliorare di volta in volta!

>>Leggi anche: Contapassi gratis: le migliori app contro la vita sedentaria

2. Keelo

 

È come avere un personal trainer virtuale a vostra disposizione: con Keelo infatti si fanno workout ad alta intensità, livello Crossfit per intenderci, con alto rinforzo muscolare e si ha accesso a un virtual coach cui fare domande e da cui ricevere feedback sul vostro allenamento. Modalità VIP on! Keelo per ora è disponibile solo per dispositivi iOS.

1. Nike+ Training Club

 

Per gli entusiasti del fitness che vogliono sperimentare sessioni intense con tante opzioni di workout, per non annoiarsi mai: Nike Training Club è un personal trainer che propone 185 allenamenti gratuiti, esercizi di forza e resistenza, yoga e mobilità sotto la guida di Master Trainer di grande fama.

>>>LEGGI ANCHE: 6 canali YouTube per restare in forma

Potete scegliere audio e consigli da master trainer, da star come Ellie Goulding oppure grandi atlete come Serena Williams.

 Foto apertura: Freeletics Bodyweight