Viaggi
Viaggi

Natale in montagna: 5 meravigliosi chalet per festeggiare ad alta quota

Voglia di trascorrere le vacanze natalizie in montagna? Ecco 5 chalet meravigliosi in cui potreste soggiornare.

Voglia di trascorrere le vacanze natalizie in montagna? Ecco 5 chalet meravigliosi in cui potreste soggiornare.

Che sia per una fuga romantica in due o un viaggio invernale con tutta la famiglia, o perché, non per fare qualcosa di diverso con gli amici più cari, sono molti coloro che amano trascorrere le feste natalizie in alta quota.

Le idee per trascorrere le feste natalizie in montagna

La montagna durante il periodo natalizio diventa ancora più magica e, tra escursioni sulla neve, passeggiate sulla slitta e visite ai vari mercatini diventa il posto ideale in cui celebrare le feste e trascorrere le ferie. Ma per godere di tutto questo bisogna prenotare al più presto un alloggio. In questo periodo infatti baite e chalet vengono sempre prese d’assalto e se si vuole festeggiare ad alta quota il Natale è fondamentale trovare una sistemazione il prima possibile. 

Dove andare prima che sia troppo tardi? Ecco 5 chalet meravigliosi in cui potreste prenotare.

5. Chalet Alpenrose

Foto: chaletalpenrose.it

Immerso nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, lo chalet Alpenrose, un antico maso del 1700 arredato con gusto e dotato di tutti i comfort e circondato da oltre 400 km di piste da sci. Il luogo giusto per una vacanza romantica sulla neve, tra quiete, privacy e relax.

4. Chalet Orchidea

Foto: www.booking.com

Si trova invece a Canazei, anche questo tra le montagne, lo chalet Orchidea, che offre una gran varietà di alloggi con una splendida vista sulle Dolomiti. A due passi, anche gli impianti di risalita Belvedere/Sellaronda e Ciampac, che lo rendono il posto ideale per chi non vuole rinunciare allo sport neanche a Natale.

3. Chalet Nel Doch

Foto:chaletneldoch.com

A pochi passi da San Martino di Castrozza si trova invece Nel Doch, uno chalet dall’atmosfera familiare ricavato all’interno di un vecchio maso alpino. La baita è circondata dai boschi della valle del Vanoi e offre agli ospiti anche la possibilità di provare tutte le specialità tipiche del territorio.

2. Chalet Vites Mountain Hotel

Foto:www.booking.com

Più moderno rispetto alle classiche baite di montagna, lo chalet Vites Mountain Hotel che si trova ad Alba di Canazei e che è dotato di una bellissima area benessere. Se volete trascorrere le vacanze di Natale tra bagni di vapore, saune e docce sensoriali, ammirando la meravigliosa vista delle montagne, è il posto per voi.

1. Chalet Roenn

Foto: www.booking.com

Vista sulle Dolomiti, grande spa e piste da sci a neanche 200 metri: bastano queste tre cose a rendere lo chalet Roenn il luogo giusto in cui passare le festività. Se non sapete ancora dove andare, è un valido candidato.

Foto apertura:  Kwanchai Lerttanapunyaporn - 123.RF