Viaggi
Viaggi

Capodanno tra le nuvole, 9 esperienze per iniziare il 2020

Cambiare punto di vista grazie a un viaggio o a un'esperienza è il modo migliore per iniziare il nuovo anno. Ecco alcune idee per iniziare il 2020 a contatto col cielo 

Cambiare punto di vista grazie a un viaggio o a un'esperienza è il modo migliore per iniziare il nuovo anno. Ecco alcune idee per iniziare il 2020 a contatto col cielo 

Toccare il cielo con un dito non è solo un modo di dire. Per iniziare a meglio il nuovo anno ci si può almeno avvicinare, scegliendo tra nove esperienze a stretto contatto con le nuovole. Volagratis.com ha raccolto 9 destinazioni per un Capodanno tra le nuvole. Da un giro in mongolfiera tra le montagne della Valle D’Aosta, fino all’ultimo piano del Burj Khalifa di Dubai, ecco alcune mete insolite per salutare il 2019. Ricordando che l'unico limite per le nostre ambizioni è il cielo.

Capodanno tra le nuvole: ecco 9 esperienze per iniziare il 2020 più vicini al cielo.

L’ultimo piano del Burj Khalifa di Dubai

Il Burj Khalifa di Dubai è il grattacielo più alto del mondo e quello con gli ascensori più veloci del pianeta. Al suo ultimo piano, posto a oltre 600 metri dal suolo, si può osservare uno dei paesaggi più futuristici del pianeta. In occasione del Capodanno è il luogo ideale per ammirare gli spettacoli pirotecnici della città, considerati tra i più belli del mondo.

London Eye a Londra

È la ruota panoramica più grande d'Europa e dal 2000 è anche uno dei simboli di Londra. Il London Eye è alto 135 metri ed è tra i luoghi migliori per osservare Londra dall'alto. I festeggiamenti per il Capodanno si svolgeranno proprio nei pressi della ruota panoramica, a due passi dal Tamigi, con musica e fuochi d'artificio.

 

Valle d'Aosta in mongolfiera

Per chi cerca un posto dove accogliere il nuovo anno immerso nella natura e soprattutto nel silenzio, in Valle D'Aosta c'è l'avventura giusta. Qui il Capodanno si festeggia anche a bordo di una mongolfiera, a 2000 o 3000 metri d’altezza. Il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino o il Gran Paradiso non saranno mai stati così vicini e così magici, grazie al suggestivo cielo notturno pieno di stelle.

 

Infinity pool in Alto Adige

Un'altra opzione per gli amanti della montagna è fare il bagno in un'infinity pool con vista sulle Dolomiti. In Alto Adige molti alberghi mettono queste bellissime piscine a disposizione dei propri ospiti anche a Capodanno, per permettere di riempirsi gli occhi con vasti spazi magici.

Disneyland in California

Perché non provare a toccare il cielo con un dito a Capodanno a bordo delle montagne russe di Disneyland, in California? Ottima metafora della vita, questa giostra ispirata al cartone animato "Gli Incredibili" accoglierà i visitatori del parco divertimenti anche dopo la mezzanotte del 31 dicembre. Sono tra le più lunghe degli Stati Uniti e raggiungono i 37 metri d’altezza, con un salto di 33 affrontato a oltre 80 chilometri orari. Per un Capodanno davvero... emozionante!

Ossservatorio astronomico a Sydney

I piedi per terra e gli occhi alle stelle: è questo il Capodanno che vi promette l'osservatorio di Sydney, Australia. Dopo la mezzanotte del 31 dicembre aprirà le sue porte a chiunque voglia celebrare l'arrivo del nuovo anno in questa fantastica location.

Su un rooftop bar a Manhattan

Tra i Capodanni più iconici c'è quello di New York. Per gli amanti delle greandi altezze c'è la possibilità di brindare sulle terrazze dei grandi grattacieli, come l’Empire State Building al One World Trade Center. Per chi non ha voglia di destreggiarsi nel casino di Time Square.

Ristorante panoramico a Shanghai

In una metropoli così mirabolante, le iniziative per festeggiare il capodanno si sprecano. Basti pensare che i fuochi d'artificio qui sono realizzati con tecnologie laser in 3D. Per ammirarli da un punto davvero privilegiato, meglio attendere la mezzanotte sulla terrazza panoramica di uno dei tanti ristoranti in grattacielo della città.

In aereo intorno al mondo

Per chi desidera impostare il nuovo anno all'insegna dei viaggi ed è un amante dei last minute, si può scegliere di brindare ad alta quota a bordo di uno dei tanti voli che il 31 dicembre saranno in servizio. Moltissime compagnie aeree non si fermano nemmeno a Capodanno, dando la possibilità a chi si vuole spostare da una parte all’altra del pianeta di farlo quando quasi tutti hanno i piedi piantati a terra. Se scegli un volo intercontinentale, potrai festeggiare il Capodanno anche più di una volta.