Viaggi
Viaggi

Il viaggio più chic è sull’Orient Express!

Un viaggio slow dove è impossibile annoiarsi, attraversando una fetta d’Europa, da Londra fino a Venezia, per assaporare il gusto dei ruggenti anni Venti.

Un viaggio slow dove è impossibile annoiarsi, attraversando una fetta d’Europa, da Londra fino a Venezia, per assaporare il gusto dei ruggenti anni Venti.

Un regalo bellissimo, un viaggio romantico, un salto indietro nel tempo: salire a bordo dell’Orient Express è tutto questo e molto di più. Reso celebre e leggendario dal film ‘Assassinio sull’Orient Express’, tratto dal romanzo giallo di Agatha Christie, ancora oggi questo treno d’epoca mantiene inalterato il suo fascino.


Il percorso originario toccava le maggiori città europee, partendo da Londra fino a Istanbul: oggi il tragitto classico copre il tratto Venezia-Londra e viceversa e viene coperto in due giorni e una notte. Il servizio si effettua da marzo a novembre, in giorni prestabiliti nel corso della settimana. Durante l’anno, comunque, sono proposte anche altre mete: Istanbul, Budapest, Stoccolma, oppure Vienna o Praga.

Ad accogliervi quando salite in treno il personale dall’uniforme impeccabile.

Il convoglio è composto da 17 carrozze in stile Art Déco (anni Venti-Trenta), perfettamente restaurate:

ci sono tre eleganti carrozze ristorante con arredi d’epoca, che sono l’Oriental dai decori in lacca nera, la Côte d’Azur con i pannelli di vetro di Lalique e l’Etoile du Nord, intarsiata. Un raffinato chef prepara i pasti, utilizzando i prodotti freschi che vengono caricati in treno lungo il percorso.

Le cabine sono dei comodi salottini di giorno, mentre di notte si trasformano in camere da letto, con un letto inferiore e uno superiore. La carrozza bar accoglie i viaggiatori per un caffè o un cocktail, allietati dalla musica del piano bar. Insomma, tutto concorre affinché i passeggeri possano fare l’esperienza indimenticabile di una vacanza breve all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza.