Viaggi

Come controllare online e scaricare le fatture del telepass

Impara a controllare le spese autostradali e le fatture del telepass direttamente dal sito. Ecco qualche consiglio su come scaricare la fattura del telepass.

Impara a controllare le spese autostradali e le fatture del telepass direttamente dal sito. Ecco qualche consiglio su come scaricare la fattura del telepass.

Avete il telepass ma non sapete come controllare e scaricare le fatture online? Non preoccuparti: controllare e scaricare le fatture del telepass è piuttosto facile anche per chi non è avvezzo a internet.

Il telepass è comodo per evitare le code in autostrada, ma è importante saper tenere d'occhio le spese che si effettuano, e lo si può fare direttamente dal sito web.

Il procedimento è davvero semplice, quindi non ti resta che scopri come controllare le spese e scaricare le fatture del telepass tramite il sito web.

Per visualizzare la fattura del telepass sul tuo computer, ti basta una connessione ad internet. Prima di tutto devi entrare in rete ed accedere al sito ufficiale di telepass.

Una volta entrato nel sito, devi registrarti semplicemente premendo il tasto "Accedi" che vedi in alto sulla destra: per aprire il tuo account devi cliccare su “Registrati”.

A questo punto ti basta seguire le indicazioni presenti nel sito inserendo i tuoi dati e il numero di telepass. Ovviamente terminato l’inserimento dei dati, devi dare la conferma per rendere valida la tua iscrizione.

Quindi devi tornare nell'home page del sito ed inserire i dati, ovvero username e password per accedere al tuo account.

Si aprirà una pagina personale: tra le voci che compaiono devi cercare "Le mie fatture" e cliccare.

Apparirà una lista di fatture (per tutto il periodo di utilizzo del tuo telepass): non ti resta che selezionare la fattura che vuoi visionare e quindi scaricarla.

Fai partire il download - che sarà breve - ed ecco la fattura da consultare sul computer oppure pronta per essere stampata.

Il procedimento ovviamente è identico per tutte le fatture: ti basta selezionare quelle di cui hai bisogno e archiviarle sul tuo pc per averle sempre a disposizione.

Ora potrete avere sott'occhio tutte le vostre spese!