Viaggi
Viaggi

Per la Giornata della Famiglia tutti a Lisbona!

Festeggiate passando del tempo con i vostri cari: visitate l’affascinante capitale portoghese.

Festeggiate passando del tempo con i vostri cari: visitate l’affascinante capitale portoghese.

Il 15 maggio è la Giornata della Famiglia: vi consigliamo un week-end lusitano da passare con le persone che amate. Destinazione: Lisbona, Portogallo. Una città dal fascino decadente, giovane, ricca di arte e luoghi da vedere.

Cominciate la visita dal quartiere Bairro Alto, con le sue tipiche stradine in salita: per accedervi dovrete camminare faticosamente, oppure prendere i tipici tram gialli che girano per la città (non perdetevi il 28!)

Questa zona è ideale anche per andare a bere qualcosa dopo cena: è piena di locali e gente che si raccoglie anche fuori dai bar, direttamente per strada.

 

Altro luogo imperdibile è l’Alfama, punteggiata da casette bianche dal tetto piatto. Per godere delle migliori viste su Lisbona potete recarvi nei vai miraduros, vere e proprie terrazze sulla città. Fate una passeggiata fino alla splendida placa du Commercio, che si affaccia direttamente sul mare: tutta la zona attorno alla piazza è il centro della città, vi troverete ristoranti e negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Nella capitale portoghese c’è anche uno dei ponti più belli e scenografici d’Europa, fatto sulla scorta del Golden Gate Bridge di San Francisco: è il ponte 25 de Abril, che attraversa il fiume Tago.

Gli appassionati d’arte non saranno delusi: qui si trovano importanti esposizioni come il Museo Gulbenkian, fondato dal ricchissimo uomo d’affari Calouste Gulbenkian, che lasciò le collezioni che aveva accumulato nella sua vita, capolavori di arte egizia, greco romana, orientali, armene e della mesopotamia, arti decorative e pittoriche europee. Da vedere anche il Centro Cultural de Bélem, il Museo di Arte Antica e il Museu do Oriente.