Viaggi per single over 40: le migliori destinazioni

Guida Guida

Tour avventurosi, crociere, escursioni in montagna: i viaggi per single sono sempre più gettonati. Ecco dove andare in questa stagione.

Tour avventurosi, crociere, escursioni in montagna: i viaggi per single sono sempre più gettonati. Ecco dove andare in questa stagione.

Sono molti motivi che possono spingere uomini e donne over 40 a intraprendere i viaggi per single e partire alla volta di una nuova meta: per staccare dalla solita routine, per cambiare un po’ aria, per conoscere nuova gente o, perché no, magari anche per trovare la propria anima gemella!

Viaggi per single: vantaggi e tipologie

I viaggi organizzati sono sempre una buona idea per chi sente il bisogno di partire ma non ha tempo (o voglia) di dedicarsi alla pianificazione del viaggio e sono anche un’idea regalo ideale per i figli single a cui farebbe bene allontanarsi per qualche giorno da casa.

Sono tante le tipologie di viaggio che i single non dovrebbero sottovalutare in questo 2019: dalle località di mare, perfette per una vacanza all’insegna del relax; alle classiche grandi capitali europee senza dimenticare i tour più avventurosi: se l’idea di viaggi per single non vi dispiace e siete pronti a partire, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle migliori destinazioni del momento.

Viaggi per single: le migliori destinazioni per over 40

  1. Luoghi come il Vietnam, il Marocco, la Giordana e l’Oman sono presi di mira da chi ama i tour avventurosi e vuole approfittare della propria vacanza per ammirare paesaggi mozzafiato, fare escursioni in mezzo alla natura e scoprire al tempo stesso storia, cultura e tradizioni di paesi lontani e molto diversi dal nostro.
     
  2. Chi non ha tanti giorni a disposizione e non può stare troppo tempo fuori casa, può concedersi un breve viaggio in Europa. I viaggi per single in posti come il Portogallo, le Canarie, la Norvegia e la Scozia sono all’ordine del giorno.
     
  3. Una valida alternativa da considerare, soprattutto d’estate, le crociere sui fiordi norvegesi, o le gite in barca a vela nel Mediterraneo. Un ottimo modo per staccare la spina e allontanarsi dal caos cittadino senza strapazzarsi troppo.
     
  4. I più sportivi possono poi contare su viaggi per single in montagna, dove tra passeggiate tra i boschi, bagni al lago e cibo delizioso potranno provare a ritrovare sé stessi. Dall’Italia alla Svizzera: sono tantissime le destinazioni tra cui scegliere.
     
  5. Chi invece sta affrontando un periodo particolarmente stressante può optare per le terme. I viaggi per single in beauty farm sono infatti molto gettonati e sono un’ottima soluzione per fare il carico di energie e tornare a casa più rilassati che mai!

Foto apertura: Alena Ozerova © 123RF.com

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI