Viaggi
Viaggi

Viaggi low cost: le destinazioni più economiche in Europa

Dalle Repubbliche Baltiche alla Grecia: ecco 5 mete che dovreste considerare se state pianificando viaggi low cost in Europa. 

Dalle Repubbliche Baltiche alla Grecia: ecco 5 mete che dovreste considerare se state pianificando viaggi low cost in Europa. 

Trovare viaggi low cost è il più grande desiderio di chi ha voglia di partire ma non avendo chissà quale budget a disposizione ha bisogno di definire tutto nei minimi dettagli e prenotare volo e hotel a prezzi modici. Esistono delle piccole regole per risparmiare che consentono di fare vacanze a basso prezzo più che soddisfacenti: basta cercare sul web i pacchetti vacanze più vantaggiosi, prenotare con largo anticipo e scegliere le mete giuste per trovare soluzioni adatte alle proprie esigenze.

In Europa per esempio ci sono tantissime destinazioni economiche da prendere in considerazione: forse non sono conosciute al pari delle grandi capitali europee ma di sicuro hanno altrettanto fascino e meritano di essere scoperta in tutta la loro bellezza.

Se state programmando nuovi viaggi low cost in Europa e non sapete ancora bene dove andare, ecco le destinazioni più interessanti che abbiamo scovato per voi.

Dalle Repubbliche Baltiche alla Grecia: le mete più interessanti per chi sta programmando un viaggio low cost

  1. L’Est Europa dovrebbe essere la vostra prima scelta se amate i viaggi low cost. Città come Sofia, Varsavia e Cracovia infatti sono la meta ideale per chi sogna una vacanza indimenticabile e a basso costo. A differenze di mete più inflazionate, come ad esempio Budapest e Praga, queste città hanno davvero molto da offrire ma non sono ancora prese d’assalto dai turisti.
     
  2. Anche una vacanza nelle Repubbliche Baltiche può avere il suo perché. Estonia, Lettonia e Lituania vantano infatti luoghi meravigliosi di cui non si sente spesso parlare in giro. I centri storici di città come Riga e Tallin sono d’incredibile bellezza e anche il patrimonio naturalistico è davvero incantevole.
     
  3. Da evitare d’estate, quando le temperature si fanno torride, Atene che sarà pure una meta super turistica, ma con la sua grande bellezza le si può perdonare tutto e poi è ancora super low cost! Per una vacanza culturale indimenticabile, organizzate un classico tour tra le meraviglie dell’Acropoli o de Le Meteore…impossibile pentirsene.
     
  4. Molto poco considerato il Lussemburgo che invece meriterebbe una maggiore considerazione. Provate a organizzare un weekend nella sua capitale: tra pomeriggi di shopping, visite ai musei d’arte moderna e passeggiate in bicicletta immersi nella natura il vostro fine settimana volerà via senza neanche accorgervene.
     
  5. Se state pianificando dei viaggi low cost e non siete mai stati a Malta, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rimediare. Molto facile da raggiungere dall’Italia, sia via mare che in aereo, l’isola è una piccola perla del Mediterraneo ed è davvero la meta perfetta per un weekend o una settimana al mare, tra escursioni, sport e ottimo cibo!