Viaggi
Viaggi

Come trovare compagni di viaggio: siti e app utili

I segreti per fare nuove amicizie e trovare nuovi compagni di viaggio quando si parte in solitaria? Eccoli svelati nella nostra guida di oggi. 

I segreti per fare nuove amicizie e trovare nuovi compagni di viaggio quando si parte in solitaria? Eccoli svelati nella nostra guida di oggi. 

Acquistare al volo un biglietto, preparare i bagagli e partire in solitaria alla volta di una nuova meta: sono sempre di più i viaggiatori che amano mettersi in viaggio da soli per staccare la spina e ritrovare se stessi.

Ma il fatto che si decida di affrontare in solitudine una nuova avventura, non implica che non si possano conoscere nuove persone e farsi tanti nuovi amici di viaggio.
 

Come cercare compagni di viaggi online

Sul web abbondano forum di viaggiatori e siti di viaggi che consentono di mettersi in contatto con persone nuove e di farsi nuovi amici di valigia, e noi ne abbiamo trovati alcuni che sono davvero perfetti per trovare nuovi compagni di viaggio e fare nuove esperienze.

Da che parte cominciare? Ecco qualche consiglio da seguire e quale sito e app utile allo scopo.

Sito per chi viaggia da solo: bacheca viaggiatori

La prima cosa da fare prima di partire e di intraprendere un viaggio in solitaria è quella di consultare la bacheca dei viaggiatori, un sito in cui vengono pubblicati annunci legati al viaggio di vario genere e in cui è molto facile fare nuove amicizie e conoscere nuove persone.

amici in viaggio

Foto NejroN © 123RF.com

Sito per le donne che viaggiano da sole

Le donne che vogliono viaggiare da sole ma, pur essendo molto attratte da questo tipo di viaggio sono ancora un po’ timorose, possono fare un salto sul sito di Pinktrotters, una vera e propria community al femminile in cui le donne che viaggiano da sole condividono le loro esperienze e in cui vengono costantemente organizzati nuovi eventi che facilitano l’incontro con nuove potenziali compagne di avventura.


Sito per trovare amici in viaggio

Chi non ha problemi a partire da solo ma una volta arrivato a destinazione ha voglia di un po’ di compagnia, può provare a scaricare “MeetMe”, un’applicazione molto utilizzata all’estero che consente di vedere in tempo reale chi si trova nei vostri dintorni. Un ottimo modo per fare nuove amicizie.


Sito per incontrare persone del luogo quando si viaggia

Tra le app più interessanti per farsi nuovi compagni di viaggio, “Party with a local”, un’applicazione che consente di mettersi direttamente in contatto con la gente del posto e di ottenere consigli su cose da vedere e cose da fare, ma anche di fare amicizia. Una vera e propria guida che unisce l’utile al dilettevole.


Sito per mangiare con gente del posto quando si viaggia

Molto simile anche “Eatwith”, un’app pensata per coloro che non amano consumare da soli i pasti quando sono in viaggio. Per stringere nuove amicizie e avere un po’ di compagnia, basta scaricare l’applicazione e trovare dei locals pronti a ospitarvi e a cucinare per voi i piatti tipici della loro cucina.

Foto di apertura beer5020 © 123RF.com