Baby K e Chiara Ferragni: «il nostro girl power in "Non mi basta più"»

Notizia Notizia

Ecco le prime dichiarazioni di Baby K e Chiara Ferragni, protagoniste del tormentone estivo “Non mi basta più”

Ti potrebbero interessare

Nasce il primo tormentone estivo da una campagna adv, quella di Pantene. È il caso del nuovo singolo di Baby KNon mi basta più”, che si avvale anche del featuring di Chiara Ferragni, testimonial Pantene, ça va sans dire. La canzone è già una hit e si appresta a diventare uno dei brani più ascoltati dell’estate.

 Ma in questo caso non parliamo solo di prodotto artistico, il progetto è anche il frutto di una sapiente mossa di marketing. Nel pezzo Baby K canta “Tu fra queste bambole sembri Ken, ti ho in testa come Pantene” e questo è un cambiamento storico. Il brand non è più come negli anni passati, magari in apertura di videoclip o in chiusura ma entra a tutti gli effetti all’interno del brano musicale. Nella hit la famosa influencer, in quello che definisce “il suo primo mini debutto musicale” canta infatti alcuni passaggi della canzone ed è anche protagonista del videoclip, firmato da Andrea Molino uscito giovedì 9 luglio.

Baby K e Chiara Ferragni: la collaborazione

«Mi sono da subito trovata da Dio con Baby K. Abbiamo girato la campagna pubblicitaria insieme e il primo giorno di set è stato il primo giorno di lavoro dopo mesi di lockdown. È stato tutto positivo e molto divertente», dichiara l’imprenditrice digitale durante la presentazione alla stampa.

Anche Baby K è sulla stessa lunghezza d’onda: «Ero molto entusiasta di conoscere Chiara, dopo i primi minuti mi sembrava di conoscerla da anni. Penso che in questa collaborazione si veda questa positive vibes!».

«È stato un minidebutto musicale – aggiunge Chiara Ferragni - c’era il mio grosso desiderio di far parte di questa canzone. Non sapendo cantare ho chiesto a Claudia di trovarmi delle parti in cui poter aggregare. Claudia mi ha trovato delle parti in cui poter cantare, mi ha messo a mio agio subito ed è venuta una bomba, la canzone sta andando da Dio e speriamo continui cosi. Il 99 per cento ovviamente è merito di Claudia!

Baby K e Chiara Ferragni: la bellezza va trovata dentro di noi

Il messaggio della campagna adv, trasmesso anche dalla canzone è 'Indossa i tuoi capelli'. «La bellezza – spiega Chiara Ferragni – va trovata dentro di noi, è la self confidence la chiave. Deve venire da dentro, basta sapere ed essere consapevoli che noi siamo il top!».

«Mi sono buttata in questa canzone pensando alla libertà che tutti vogliamo dopo il lockdown - dichiara invece Baby K - ma anche alla libertà di essere se stessi. Sapendo che c’era anche Chiara in questo progetto, ho avuto un pizzico di girl power in più. E l’ho trovato per scrivere la canzone».

Non mi basta più: il videoclip

«Ho sognato fin da piccola con tutti i videoclip – dichiara Chiara Ferragni - quelli di Claudia erano tutti magnifici, È stato davvero bellissimo farlo cosi. Abbiamo girato a Linate. Una delle ragazze del corpo di ballo mi ha insegnato la coreografia e ho un video in cui la imparo con i miei collaboratori che fa super ridere. Ne sono fiera. Con Claudia è andata benissimo! Vedendo il video montato mi viene ancora più energia».

Il videoclip di Non mi basta più, firmato da Andrea Folino è online sul canale youtube di Baby K, regina dell’urban pop che dopo aver scritto e cantato il suo nuovo singolo coinvolge nella scrittura e nell’ideazione del video l’amica Chiara Ferragni. Il videoclip esplora la dimensione del viaggio. Per sentirsi in vacanza, basta, come dichiarano le due ragazze, avere accanto l’amica giusta. L’azione si svolge in una pista d’atterraggio e un hangar dell’Aeroporto di Milano Linate e negli interni lussuosi di un jet privato in cui le due protagoniste scherzano e giocano, facendosi sempre più belle e improvvisando un’imperdibile sfilata di moda.

Cosa non basta più oggi a Baby K e Chiara Ferragni? 

Domanda d’obbligo per Baby K e Chiara Ferragni: Cosa non vi basta più oggi?

«Voglio sempre migliorarmi, voglio sempre lavorare a nuovi progetti, dopo questi mesi in cui abbiamo lavorato da remoto, tornare a lavorare come prima è bellissimo. Questo per me conta», dichiara l’imprenditrice digitale.

È dello stesso avviso anche la regina dei tormentoni Baby K: «C’è sempre stato uno step successivo nella mia carriera, e ogni volta che riesco a raggiungere un traguardo, la mia autostima cresce. Vorrei capire fino a che punto posso arrivare, Per il momento ho raggiunto traguardi importanti, vorrei capire fino a che punto posso arrivare. Credere in quello che si fa e l’autostima sono i due ingredienti fondamentali».

Baby K e Chiara Ferragni: è nata un'amicizia

«Mi sono interfacciata con una grande artista – conclude Chiara Ferragni- conoscevo la musica attraverso mio marito ma non conoscevo tante figure femminili. Claudia mi ha fatto un’impressione bellissima. Supportarsi a vicenda tra donne è una cosa molto importante e quando succede è bello».

«Avevo quasi non dico timore – dichiara Baby K- ma ero curiosa di conoscerla, ero molto attenta, mi dicevo “chissa come sarà Chiara”. Devo dire che ho conosciuto una grande persona, bella dentro e fuori, sicura di sé, spontanea e solare. Devo imparare da Chiara ad avere un’attitudine diversa rispetto al business, lei è piu attenta a questi aspetti. Io in genere bado più alla parte artistica».

Hobby e tempo libero
SEGUICI