special

Oroscopo delle mamme

oroscopo
oroscopo

Oroscopo delle mamme: Capricorno

Smisurato culto dell'efficienza, senso del dovere, ma anche tenerezza: tutte le caratteristiche della mamma del Capricorno secondo l'astrologa Ginny Chiara Viola.

Smisurato culto dell'efficienza, senso del dovere, ma anche tenerezza: tutte le caratteristiche della mamma del Capricorno secondo l'astrologa Ginny Chiara Viola.

Questa mamma è a metà tra un genitore e un addestratore dei marines di quelli più temibili. Per dare il buongiorno ideale ad una mamma del segno del Capricorno sarà bene che impariate da buoni cadetti a fare il saluto militare battendo i tacchi anche in ciabatte e scattiate al suono della tromba lavati, puliti, vestiti e con anche col letto rifatto. Bene, che lei controlla!

Occhio alle scuse da pigroni che la innervosiscono parecchio perché lei ogni cosa che ha se l'è sudata con il duro lavoro, anche voi figli. E ve lo ripeterà per evitare che cresciate delle pappemolle! Questa mamma è determinata al punto che il venerdì sera sa già che cosa si mangerà al pranzo della domenica anche se fosse solo un pic nic al parco. Il suo smisurato culto dell’efficienza fa sì che a fare le pulizie di primavera lci si metta a metà febbraio perché perdere tempo proprio non le piace. In compenso in vacanza è organizzata meglio di un capo scout.

Chiaramente pretende tantissimo da tutti e soprattutto da chi è sangue del suo sangue: non fa sconti e sogghignerà di nascosto per non darvi troppa soddisfazione quando prenderete un bel voto. In tutto questo però sappiate che la sua scuola di vita fa invidia anche alla Montessori in persona e vi preparerà a qualsiasi evento. E poi, questo resti tra noi, una mamma del Capricorno fa tanto la dura ma ci sarà per sempre, qualsiasi cosa combiniate e di qualsiasi cosa abbiate bisogno perché se c'è una cosa che non la abbandonerà mai è la stabilità e il conseguente senso del dovere. Anche di mamma.

Foto apertura: Alla Danilchenko - 123RF