special

Silver Revolution

Marilli - Antalicious: «Le ansie delle over '50» Guarda il video Marilli - Antalicious: «Le ansie delle over '50».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Marilli - Antalicious: «Le ansie delle over '50»

Come stare bene con se stesse (e con gli altri) dopo i 60 anni secondo Marilli Amari, magnifica sessantenne seguitissima su Instagram come Antalicious.

Marilli, conosciuta su Instagram come “Antalicious” e seguita da quasi 20mila utenti, è una sessantenne che dimostra con le parole e con le azioni che l'età anagrafica non conta. 

Ecco le sue lezioni di saggezza:

LE ANSIE DELLE OVER 50

"Le rughe, il corpo che non è più lo stesso, la pelle che scende, l'ansia del "nessuno mi fa lavorare". Queste sono le ansie più comuni delle over 50. Ansie che in realtà non dovrebbero esistere. Una donna è bella per quello che ha dentro. Una donna è bella quando è interessata, quando sa di piacersi.

Una donna è bella quando si illumina da sola. A qualunque età.

Sarebbe una bugia dire che la bellezza non conta. Non è vero, conta. Ma quando sai di  eesere bella dentro lo rispecchi". 

RUGHE E CHIRURGIA 

Migliorarsi con il ritocchino: se fa star meglio, perché no?

Io trovo che uno debba migliorarsi, non bisogna essere sciatti. E se uno vuole farsi un peeeling, una vitamina, una punturina, un liftng... son fatti suoi. Le rughe ci sono, inutile negarlo. Però aiutarsi sì. Essere in ordine è importantissimo.

60 ANNI IERI, 60 ANNI OGGI

"I sessantenni della generazione prima della mia ... era un po' un fine vita. Io penso a mia madre quando aveva 60 anni... Siamo completamente diverse. Abbiamo una voglia diversa di vivere. 

AMORE OVER 60 

Non credo che l’amore cambi dopo i 50-60 anni… Puoi avere il batticuore lo stesso, puoi averlo pensando a determinati momenti. Puoi sentirti osservata e ammirata anche dopo i 60.

LA PASSIONE

Ogni età ha i suoi momenti. Li vivi in modo diverso, ma sempre con passione. Tutte le cose che faccio le faccio con passione. Non riesco a far le cose che non mi piacciono.

Riprese: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Montaggio: Marta Rossi

Scopri la Serie Donne over 50: Marilli e Antalicious