special

Silver Revolution

Magnifiche Perennial: «Vi raccontiamo il progetto» Guarda il video Magnifiche Perennial: «Vi raccontiamo il progetto».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Magnifiche Perennial: «Vi raccontiamo il progetto»

Paola, Isabella e Marilli, le tre donne dietro al progetto "Magnifiche Perennial", ci raccontano cosa le ha spinte a intraprendere questa nuova avventura. 

Marilli, Paola e Isabella ci raccontano il loro progetto "Magnifiche Perennial", dedicato principalmente, ma non solo, alle donne che hanno superato i 50 anni...

Come è nata l'idea del progetto Magnifiche Perennial

Paola: Il progetto Magnifiche Perennials nasce dall'osservazione della realtà, la nostra e degli altri. Il mondo è popolato di gente che ha superato la soglia dei 40 e ha voglia di vivere questa età in modo propositiva. Ci siamo trovate in questo stato d'animo, e nella condizione tutte e tre di dire "Che bel momento che stiamo vivendo". Siamo molto attente alla qualità del nostro tempo: se prima era denaro, ora è vita.

Isabella: Siamo partite all'inizio un po' senza sapere cosa fare di preciso. Adesso abbiamo in mente principalmente di creare una community femminile - ma gli uomini sono sempre bene accetti! -; e soprattutto abbiamo intenzione di passare dal virtuale al reale, conoscere le persone che ci seguono per scambiare delle idee nella vita reale, per scambiare pensieri e conoscere cose nuove, illuminanti, che però fino a ora sono state fuori dal nostro modo di pensare. Collaborazione è la parola chiave.

Quali sono i valori alla base del progetto?

Marilii: I tre valori che portiamo avanti sono rispetto, libertà e qualità del tempo.

"Navighiamo felicemente a vista": ci spiegate il payoff del vostro blog?

Paola: innanzitutto dobbiamo metterci in mare e iniziare a navigare, osservando tutto quello che abbiamo intorno, "a vista", perché sappiamo che non c'è niente di certo, quindi prendiamo le cose come vengono, giorno per giorno. Felicemente è un augurio, perché sappiamo che la vita non è sempre felice, ma vogliamo essere ottimiste.

Riprese: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Montaggio: Marta Rossi

Scopri la Serie Magnifiche Perennial: Marilli, Paola, Isa