Workout
Workout

Tom Tom Spark smartwatch: l’orologio degli sportivi

Cardiofrequenzimetro integrato e 3 gb di musica al polso, per allenarsi con grinta! Scopriamo il nuovo orologio Tom Tom!

Cardiofrequenzimetro integrato e 3 gb di musica al polso, per allenarsi con grinta! Scopriamo il nuovo orologio Tom Tom!

Il nuovo orologio GPS per il fitness Tom Tom Spark 3 è l’ultimo nato in casa Tom Tom ed è stato lanciato con un claim ad hoc.

Allenati con la musica, ma senza telefono, con Tom Tom Spark 3.

Infatti, l’orologio è dotato di memoria di 3 gb che permette di ascoltare la musica al polso, direttamente dall’orologio, in modalità wireless, senza dover “passare” per il telefono.

Da non sottovalutare, ovviamente, il cardiofrequenzimetro integrato, che elimina le fastidiose (seppure, ancora, molto più precise di qualsiasi monitoraggio al polso) fasce da torace: Tom Tom Spark monitora direttamente la frequenza al polso, con il cardiofrequenzimetro integrato sull’orologio per il fitness.

Non mancano le funzioni base: Tom Tom Spark 3 rileva la frequenza cardiaca, i passi giornalieri, il sonno e la sua qualità durante tutta la giornata (e la notte).

Una rapida occhiata al display dell’orologio e scoprirete in tempo reale le vostre statistiche, del vostro allenamento: tempo dell’allenamento, distanza percorsa, velocità, andatura, calorie bruciate e molto altro. Saprete così quando bisogna accelerare e quando dovrete rallentare il ritmo.

Si può inoltre tenere traccia di tutte le attività sportive: provate a combinare palestra, corsa, ciclismo, nuoto, tapis roulant. Tom Tom Spark rileva gli sport differenti sull’orologio e tiene traccia del vostro allenamento.

Per esempio, se state nuotando l’orologio tiene traccia di velocità, andatura, frequenza delle bracciate, numero di giri, calorie bruciate, distanza; in palestra terrà conto del numero di passi, del tempo, delle calorie bruciate, della frequenza cardiaca e della zona di intensità. Se state correndo, potrete verificare durata, velocità e andatura a ogni chilometro, calorie bruciate, sentieri segnati, sentieri precaricati, numero di passi, frequenza cardiaca e zona di intensità minuto per minuto.

Tom Tom Spark: le caratteristiche

  • cardiofrequenzimetro integrato (non in tutte le versioni)
  • musica al polso grazie alla memoria da 3 gb
  • rilevamento dell’attività 24h su 24
  • modalità multisport
  • rilevatore GPS
  • display LCD monocromatico
  • in modalità fitness tracker con cardio attivo, senza GPS e musica, l’orologio dura più di una settimana.

Tom Tom Spark è in vendita a partire da 129€; se volete memoria musicale e cardiofrequenzimetro il prezzo sale a 249€.

>>>LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3: lo smartwatch che finge di essere un orologio