Workout
Workout

Crossfit Milano: 5 palestre per iniziare a praticarlo

Se abitate a Milano, praticare il Crossfit non sarà un problema: scegliete uno dei box Crossfit che vi proponiamo e iniziate!

Se abitate a Milano, praticare il Crossfit non sarà un problema: scegliete uno dei box Crossfit che vi proponiamo e iniziate!

Oggi l'allenamento crossfit è davvero accessibile  a tutti: grazie alle classi beginners per iniziare a capire come funziona il Crossfit, agli allenamenti one-to-one, al personal coaching e alle palestre diffuse nelle maggiori città, non è difficile avvicinarsi a questo sport. Milano non fa eccezione, anzi: in ogni zona della città c’è almeno un box Crossfit!

Vediamo insieme 5 box che propongono corsi Crossfit a Milano!

5. Crossfit Moscova

A Moscova, in centro città, CrossfitMoscova conta su un team di trainer certificati che offrono corsi giornalieri sia la mattina presto (dalle 7,30), sia in pausa pranzo e poi fino a tarda sera (20.30 - 21.30 l’ultima lezione). Gli abbonamenti sono modulabili in base al tipo di frequenza: se volete un open, che permette di allenarsi tutti i giorni, spenderete 110 euro al mese. Se volete allenarvi 2 volte a settimana, ne spenderete 70 al mese. Disponibili anche carnet open e lezioni personali su appuntamento. In questo box Crossfit a Milano potete allenarvi outdoor e indoor.

4. Crossfit Bicocca

In quartiere Bicocca è nato Crossfit Bicocca, che con una sola iscrizione permette di allenarsi anche nei Crossfit Cervia e Cervia on the Beach. Le Class durano in media 60 minuti, ma ci sono anche le class-weekend e quelle da 30 o 45 minuti, per chi ha poco tempo ma vuole comunque allenarsi in maniera efficace, senza bilanciere. Si parte alle 7 del mattino e si termina con la lezione dalle 21 alle 22. Per chi comincia, c’è un percorso appositamente pensato per creare consapevolezza e apprendere gradualmente i principi di Crossfit.

3. Crossfit Avanguardia

In viale Lombardia a Milano (zona Loreto - Buenos Aires), il Crossfit Avanguardia propone programmi di iniziazione al Crossfit (on Ramp), terminati i quali si accede alle class da 60 minuti. Avanguardia mette a disposizione staff esperto, allenamento personalizzato one-to-one e in piccoli gruppi per raggiungere i propri obiettivi e acquisire al meglio i movimenti del Crossfit. Disponibile anche il programma Crossfit KIDS.

2. Crossfit Navigli 

Sui Navigli c’è Crossfit Navigli, creato da Sara Ventura, ex tennista professionista e oggi Crossfit trainer di livello 1 e 2. Sara è anche preparatore atletico e offre consulenze sull’alimentazione per il Crossfit, allenamento personalizzato, allenamento funzionale, woman conditioning e programmi personalizzati per militari, tennisti, professionisti degli sport endurance, ma anche programmi di rieducazione posturale, stretching e riabilitazione.

1. Myland Crossfit

Nel quartiere Baggio di Milano, Myland Crossfit offre corsi di Crossfit mattutino dalle 7, bodybuilding, mobility, Muay Thai e MMA. Coach certificati, ambienti molto grandi e allenamenti vari e stimolanti sono le features che contraddistinguono questo box milanese.

Foto apertura: Crossfit Moscova