Workout
Workout

Natale in forma: workout 5 minuti - Cardio

Tra le corse ai regali, gli impegni di lavoro, le feste e gli auguri trovate il tempo anche per allenarvi, bastano 5 minuti!

Tra le corse ai regali, gli impegni di lavoro, le feste e gli auguri trovate il tempo anche per allenarvi, bastano 5 minuti!

Sotto Natale è matematico: non riusciamo mai ad avere tempo di fare sport o attività fisica. Eppure, un modo per allenarsi ugualmente c’è. Se a volte vi sembra impossibile allenarvi a casa o in palestra, pensate che è possibile “staccare” anche solo per 5-10 minuti: darete una sferzata di energia alla vostra giornata! Focalizzatevi  soprattutto su esercizi a corpo libero che si possono fare ovunque e in qualunque momento.

Liberate la vostra energia e la testa per ripartire con sprint, allenandovi solo 5 minuti al giorno.

WORKOUT DA 5 MINUTI

Cardio veloce: intervalli da 30 secondi, 5 esercizi da ripetere 2/3 volte.

  • Jumping jacks: in piedi a gambe unite, con un saltello allargate le gambe e le braccia in simultanea. Richiudete velocemente le gambe e portate le braccia vicine verso il petto.
  • Saltelli laterali: in piedi gambe unite, portate il piede sinistro a sinistra, il piede destro a destra, poi il piede sinistro al centro, e il piede destro al centro. Ripetete velocemente.
  • Burpees/half burpees: mettetevi con le mani a terra, ginocchia piegate, braccia distese. Spingete con un salto le gambe all’indietro distendendole e rimanendo in posizione dell’asse. Ripetete.
  • Burpee con salto laterale: mettetevi a terra in posizione dell’asse poi portate i piedi uniti verso destra con un salto, all’esterno del gomito destro, tornate al centro e ripetete a sinistra.
  • Saltelli alternati: correte sul posto, sollevando ora il piede destro ora quello sinistro e portandolo verso il ginocchio e la mano opposti.

Questo è solo un esempio, leggete qui altri 2 workout da 5 minuti!

Foto © nd3000 - Fotolia.com