Workout
Workout

I segreti fitness delle star: allenarsi come Charlize Theron

Corpo perfetto grazie alla dieta detox e alla pratica di yoga, pilates e Soulcycle. Continuate a leggere se volete scoprire i segreti di Charlize!

Corpo perfetto grazie alla dieta detox e alla pratica di yoga, pilates e Soulcycle. Continuate a leggere se volete scoprire i segreti di Charlize!

Instancabile e sempre perfetta. Charlize Theron è priva di difetti, almeno a guardarla: volto angelico e corpo da urlo. Sin dai tempi della pubblicità del Martini, dove il suo fondoschiena si scopriva poco a poco per un filo dell’abito impigliato in una sedia mentre cercava di raggiungere “l’uomo Martini”, le sue curve sono rimaste sempre al top. Anche oggi, a 42 anni, Charlize sfoggia una mise sempre impeccabile, raffinata e senza imperfezioni.
 

foto: https://www.flickr.com/photos/disneyabc/

Alla base del corpo perfetto di Charlize Theron c’è la pratica costante di yoga, pilates e Soulcycle.

Di Soulcycle abbiamo già parlato qui

  • Si tratta dello spinning eseguito in un ambiente rilassante, a lume di candela, per stimolare i muscoli e purificare il corpo e la mente. Un’esperienza a metà tra spiritualità e allenamento fitness che permette di decontrarre, rilassare e rinforzare muscoli e mente.
  • Soulcycle è un allenamento anche divertente: si fanno sprint, si danza, si fa jogging e ci si arrampica, tutto in una sola lezione.
  • L’indoor cycling viene completamente reinventato in una lezione di Soulcycle: coreografie, lavoro sul core, cardio bruciagrassi rendono questo allenamento davvero performante.

Ovviamente, come in tutte le cose ci vuole costanza: Charlize si allena dai 3 ai 5 giorni a settimana alternando le diverse discipline.

Così mantiene le gambe toniche e slanciate e un fisico da ballerina, con schiena e braccia allenate, snelle, senza un filo di grasso.

E poi, libera la mente: Soulcycle infatti usa luci di candele, spazi epici, musica rock per aiutare a lasciarsi andare, purificando la mente e rinforzando tutto il proprio essere.

Nel Soulcycle gli istruttori sono fondamentali perché guidano chi pedala in una lezione cardio ad alta intensità ispirando nel contempo gli elementi emozionali.

Oltre alla routine fitness, Charlize segue la dieta detox McKeith, basata su cibi crudi, pochi grassi e carboidrati complessi e non raffinati per sgonfiare e assottigliare il girovita, senza però tenere il conto delle calorie: acqua calda e limone mattina e sera e 6 pasti al giorno mantengono attivo il metabolismo e da sole ci si regola sulle quantità da ingerire ogni volta.


foto@ E-PRESS PHOTO.COM - Olycom.it