Workout
Workout

Come allenarsi con il CST (Circular Strenght Training)

CST, ovvero allenamento alla forza circolare. Un allenamento ad hoc per il corpo!  

CST, ovvero allenamento alla forza circolare. Un allenamento ad hoc per il corpo!  

Si chiama CST il metodo d'allenamento innovativo che promette di allenare il corpo in maniera completa, dinamica e a prova di infortunio.

CST significa Circular Strenght Training, ovvero "allenamento alla forza circolare": un metodo di allenamento che non sovraccarica l'organismo con carichi di lavoro eccessivi per la struttura scheletrica e muscolare.

Il CST va bene per chi vuole mantenersi in forma e per gli atleti che hanno bisogno di un allenamento costante e di tipo professionale.

Il CST punta a migliorare le performance fisiche rispettando la struttura del corpo e le sue potenzialità: ottimo per potenziare la forza muscolare, migliorare l'elasticità, aumentare coordinamento, equilibrio e agilità.

Inoltre, insegna a reagire ai cambi improvvisi di direzione con una preparazione specifica che lavora su tutti i piani di movimento delle articolazioni.

Massima mobilità articolare, stabilizzazione, rinforzo di muscoli, tendini e ossa: il CST promette di essere una sorta di elisir di giovinezza!

Il CST si basa su 3 "cerchi" che agiscono sinergicamente:

  • Intu-Flow che ripristina la mobilità articolare, nutrendo e lubrificando le cartilagini. In soli 8 minuti di allenamento, allenta le tensioni, riabilita dopo un trauma, permette concentrazione e bilanciamento;
  • Prasara Body - Flow Yoga che attiva la stabilizzazione. Perfetto per chi ah poco tempo e non va in palestra, è un allenamento non convenziale adatto anche a chi non pratica sport da molto tempo. Solo 14 minuti al giorno per un'ottima forma fiisca: flessibilità articolare, resistenza cardiovascolare, tonicità muscolare grazie a movimenti circolari, oscillazioni, sollevamenti, ondeggiamento, rotazioni, rotolamenti, slanci.
  • Clubbell che rinforza muscoli, tendini e ossa tramite un peso che migliora la produzione di tessuto connettivo, la forza articolare, incrementa la densità ossea e risolve le tensioni di articolazioni e muscoli.


Il CST ha l'obiettivo di creare una struttura fisica potente, elastica e resistente oltre che agile e sensibile. Un corpo, cioè, molto protetto contro gli infortuni, contro il dolore cronico causato dall'età o dalla pratica costante e impegnativa, anche agonistica, di uno sport.

Migliorando la risposta del corpo, esso diventa più resistente nel tempo.

VIDEO CST