Workout
Workout

Come allenarsi divertendosi: Aqua Zumba!

Allenamento o divertimento? Anche in acqua, con il ritmo dello zumba!
 

Allenamento o divertimento? Anche in acqua, con il ritmo dello zumba!
 

L'Aqua zumba viene anche chiamato "party in piscina": come per lo zumba fitness più classico, infatti, anche per quello in acqua la parola d'ordine è divertirsi! E ora che arriva l'estate, non c'è niente di meglio che divertirsi in acqua!

Tuffi, stiramenti, piroette uniti a urla, risate e fischi in una lezione che tonifica, diverte e funziona anche contro lo stress!

Grazie all'integrazione tra la filosofia zumba e le tradizionali discipline del fitness in acqua, la lezione di Aqua Zumba coinvolge i partecipanti in un esercizio divertente ma impegnativo.

Acqua Zumba rinforza le funzioni cardiache, tonifica il corpo grazie al movimento e al massaggio dell'acqua, ed è - infine - divertente!

Con l'Aqua Zumba si fa fitness ballando: i movimenti dello zumba sono quelli di un ballo scatenato al ritmo latino (Salsa, Merengue, Reggaeton, Cumbia), che allena gambe, addominali, braccia, pettorali grazie ad esercizi molto intensi in coreografie scatenate.

Il bello dell'Aqua Zumba è che l'esercizio in acqua non sovraccarica le articolazioni, ma nel contempo tonifica i muscoli in modo molto più intenso di un qualunque workout in palestra.

Tra i tanti plus dell'Aqua Zumba:

  • Minore impatto sulle articolazioni, sui tendini, sulle ossa
  • Miglioramento della tonificazione muscolare
  • Massaggio in acqua, drenante e anti-cellulite
  • Massaggio antinfiammatorio dell'acqua
  • Senso di freschezza - allenamento perfetto per l'estate!


Non importa se non sapete nuotare o ballare: l'acqua arriva al petto e anche se sbagliate i passi nessuno vi guarderà storto! Saltelli, corsa, affondi, corsette, apri e chiudi di gambe e braccia: tutti movimenti già visti in altri allenamenti, ma qui bisogna andare a ritmo! I muscoli lavorano tantissimo in acqua, e fare i movimenti velocemente è estremamente difficile.

Alla fine la musica rallenta e si fa un po' di stretching e di defaticamento: la lezione dura 45 minuti.

Chi l'ha provato ne dice meraviglie: faticosissimo fare gli esercizi a ritmo. Ma davvero divertente! e a fine lezione, vi sentirete toniche e leggere!


FOTO Aquazumba


 

Tipsby Dea

Lo sapevate?

Zumba ha avuto così successo che è stata creata anche la versione per bambini, Zumbatomic e quella per over 50 Zumba gold.