special

Fitness in vacanza

Outdoor
Outdoor

Come tornare in forma in vacanza: l'allenamento mattutino

Siete in vacanza? Non fermatevi con l'allenamento e dedicate 10 minuti al giorno alla vostra forma fisica!

Siete in vacanza? Non fermatevi con l'allenamento e dedicate 10 minuti al giorno alla vostra forma fisica!

Che siate in vacanza al mare o in montagna o che siate rimaste in città, l'allenamento non deve mai mancare nelle vostre giornate: rimanere troppo tempo senza esercizio fisico può farvi perdere i risultati raggiunti con fatica durante l'anno.

Se avete la fortuna di trovarvi in vacanza, non lasciatevi prendere dalla pigrizia: vi bastano 10 minuti al giorno per riavere un fisico in piena forma! Il resto del tempo potrete dedicarlo al divertimento e al relax!

  • Siete dimagrite? Allenatevi per restare in forma
  • Non siete riuscite a dimagrire e tonificare quanto avreste voluto? Allenatevi in vacanza per ridurre grassi e perdere peso

In vacanza siete rilassate, avete più tempo: trovate 10 minuti ogni giorno e rimettete il vostro corpo nella giusta forma!

  • Gli esercizi che vi proponiamo sono semplici: li avrete sicuramente già eseguiti molte volte durante i vostri allenamenti
  • Tante ripetizioni, in sequenza e senza riposo sono il segreto per stimolare il metabolismo a bruciare di più e più in fretta
  • Alzare il metabolismo è il modo migliore per dimagrire in fretta e per non riprendere più i chili persi!


Seguite allora il workout: non avete bisogno di altro se non il peso del vostro corpo.

1. Iniziate con dello stretching
2. Proseguite con 50 jumping jacks, cioè saltelli a braccia e gambe aperte

Come si fanno? Mettetevi in piedi, gambe larghe quanto le spalle e braccia lungo i fianchi. Saltellate aprendo le gambe, allargate le braccia e portatele verso l'alto sopra la testa; poi, chiudendo le gambe, riportate le braccia lungo il corpo. Ripetete saltellando senza riposo.

3. Continuate con gli squat: 30 in tutto, 10 frontali, 10 laterali a destra e 10 laterali a sinistra

Come si fanno? Mettetevi in piedi a gambe larghe più delle anche, con le mani intrecciate davanti al petto e i gomiti vicini al corpo. Scendete in squat con i glutei all'indietro, spingendo i gomiti in avanti e le braccia in avanti.

Foto © yellowj - Fotolia.com