special

Fitness in vacanza

Durante le vacanze non esiste routine e ci si lascia andare a quelli che sono i piaceri che il luogo in cui siamo propone; a volte queste eccezioni incidono sulla nostra forma fisica per la quale si aveva lavorato duramente! Perché non trovare il tempo da dedicare al fitness anche in vacanza? Ci si può divertire e rilassare allo stesso tempo mantenendosi in forma! Scopri come con DeAbyDay!  

Vai allo speciale
Outdoor

Come tornare in forma in vacanza: l'allenamento mattutino

Siete in vacanza? Non fermatevi con l'allenamento e dedicate 10 minuti al giorno alla vostra forma fisica!

Che siate in vacanza al mare o in montagna o che siate rimaste in città, l'allenamento non deve mai mancare nelle vostre giornate: rimanere troppo tempo senza esercizio fisico può farvi perdere i risultati raggiunti con fatica durante l'anno.

Se avete la fortuna di trovarvi in vacanza, non lasciatevi prendere dalla pigrizia: vi bastano 10 minuti al giorno per riavere un fisico in piena forma! Il resto del tempo potrete dedicarlo al divertimento e al relax!

  • Siete dimagrite? Allenatevi per restare in forma
  • Non siete riuscite a dimagrire e tonificare quanto avreste voluto? Allenatevi in vacanza per ridurre grassi e perdere peso

In vacanza siete rilassate, avete più tempo: trovate 10 minuti ogni giorno e rimettete il vostro corpo nella giusta forma!

  • Gli esercizi che vi proponiamo sono semplici: li avrete sicuramente già eseguiti molte volte durante i vostri allenamenti
  • Tante ripetizioni, in sequenza e senza riposo sono il segreto per stimolare il metabolismo a bruciare di più e più in fretta
  • Alzare il metabolismo è il modo migliore per dimagrire in fretta e per non riprendere più i chili persi!

Seguite allora il workout: non avete bisogno di altro se non il peso del vostro corpo.

1. Iniziate con dello stretching
2. Proseguite con 50 jumping jacks, cioè saltelli a braccia e gambe aperte

Come si fanno? Mettetevi in piedi, gambe larghe quanto le spalle e braccia lungo i fianchi. Saltellate aprendo le gambe, allargate le braccia e portatele verso l'alto sopra la testa; poi, chiudendo le gambe, riportate le braccia lungo il corpo. Ripetete saltellando senza riposo.

3. Continuate con gli squat: 30 in tutto, 10 frontali, 10 laterali a destra e 10 laterali a sinistra

Come si fanno? Mettetevi in piedi a gambe larghe più delle anche, con le mani intrecciate davanti al petto e i gomiti vicini al corpo. Scendete in squat con i glutei all'indietro, spingendo i gomiti in avanti e le braccia in avanti.

Foto © yellowj - Fotolia.com