Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Nike Tech Knit, collezione Spring 2017

Un capo perfetto si muove e interagisce con il corpo: questa la base della nuova collezione Tech Knit di Nike. Da scoprire!

Un capo perfetto si muove e interagisce con il corpo: questa la base della nuova collezione Tech Knit di Nike. Da scoprire!

La collezione Nike Sportswear Spring 17 Tech Knit è stata sviluppata da un team di esperti di Knit in Nike per creare equilibrio tra sport e stile.

Come afferma il direttore creativo di NikeWomen Sportswear, Johanna Schneider, “le forme femminili si basano sull’equilibrio tra nascondere e rivelare diverse parti del corpo, mentre l’atleta non deve pensare a ciò che indossa mentre si allena”. Forse, la cosa più importante è come ci si sente indossandolo.

L’equilibrio tra vestibilità e funzionalità, comodità e movimento guida la filosofia del design di Johanna, che ha lavorato combinando l’interesse per gli action sport con lo streetstyle.

Capi essenziali per ogni guardaroba come i jeans, la T-shirt, la giacca leggera vengono “sposati” con i materiali tecnici tipo Tech Knit e con metodi creativi.

La collezione Tech Knit di Nike punta a proporre capi tecnici con la giusta attenzione all’aspetto estetico.

I capi primaverili sono stati studiati per affrontare il cambiamento climatico tipico della stagione: la sensazione di freddo-caldo passando dall’esterno all’interno di un locale, l’umidità eccessiva o il clima secco. Il detto “look good, feel good, play good” è stato la fonte di ispirazione per il design di questa collezione primaverile.

Una serie di modelli innovativi per la primavera, con Tech Pack, offrono diverse opzioni di stile per le esigenze di ciascuno.

L’innovazione appare nella creazione del pattern, nella forma e nell’apparenza del materiale: ci sono elementi di performance e comfort intangibilmente combinati.

>>>> Scoprite tutto sull'abbigliamento sportivo qui!

Fanno parte di questa colllezione:

  • il Nike Tech Knit Pant, leggermente più affusolato e sofisticato rispetto al precedente. La vita alta aiuta a sentirsi più in forma, il risvolto dà un dettaglio di stile.
  • la Tech Knit Tee, una boy-cut-T-shirt resa più femminile. Il colletto è alto come un lupetto da donna; il collo a V e gli inserti mesh aiutano la traspirabilità.
  • la Tech Knit Jacket, che si ispira alla iconica Windrunner ed è assimilabile a un parka leggero grazie alla lavorazione a maglia.

L’innovazione dei materiali Tech Knit:
traspirabilità tecnica: il peso della maglia varia all’interno del capo, per mantenere il controllo della temperatura corporea. La maglia a doppio strato per le aree più fredde come cappuccio e frontale e il mesh knit in piquè sono strutturate sulle aree sensibili alla temperatura.
mobilità: cappuccio, schiena e maniche garantiscono libertà di movimento.

Ispirandosi agli svariati modi in cui oggi vengono combinati i capi essenziali del guardaroba, i team design di Schneider e Nike Sportswear hanno prodotto nuove silhouette Tech Knit che possono essere indossate insieme oppure singolarmente.

La collezione Spring 2017 Nike Tech Pack è disponibile da gennaio 2017 negli store Nike Sportswear e su www.nike.com