Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

I 5 sport che vi faranno sentire più felici

All'attività fisica sono collegati molti benefici: si dimagrisce e le ossa diventano più forti. Anche l'umore migliora: scopri gli sport che ti faranno sorridere di più!

All'attività fisica sono collegati molti benefici: si dimagrisce e le ossa diventano più forti. Anche l'umore migliora: scopri gli sport che ti faranno sorridere di più!

Lo sport fa bene: fa bene al cuore, alla circolazione, contrasta l'invecchiamento cutaneo, rende più forti ossa, muscoli e giunture, previene l'osteoporosi, e, ovviamente, fa dimagrire e aiuta a mantenere il peso stabile. Ma non finisce qui! Non tutti sanno che lo sport mette anche di buonumore! Magari ve ne siete accorte, perché dopo lo sport oltre che stanche vi sentite più ottimiste, euforiche, ben disposte verso gli altri. Vediamo allora quali sono gli sport che vi aiutano a sorridere della vita!

5. Il ballo In coppia o in gruppo

via GIPHY Source vevo.ly

Il ballo fa bene all'umore, perché permette di scaricare lo stress. Il rilascio di endorfine è molto alto anche nel ballo di coppia, non solo in quello di gruppo.

4. Crossfit

via GIPHY Source uswntgifs.tumblr.com

Come allenamento ad alta intensità che unisce ginnastica, cardiotraining e pesistica, il crossfit sviluppa un alto carico di endorfine che riduce lo stress e il senso di fame nervosa.

3. Allenamento di gruppo

Source bodyfi.com via GIPHY

Uno studio inglese ha dimostrato che chi si allena in gruppo si sente più felice e riesce a sopportare meglio il dolore.

2. Body building

via GIPHY

L'allenamento con i pesi aiuta a stimolare le endorfine e a combattere problemi mentali come depressione o eccessiva emotività. L'allenamento ad alta intensità migliora la forza, l'efficienza e lo stato mentale.

1. La corsa
 

via GIPHY

La cosidetta euforia del runner nasce soprattutto dopo una corsa prolungata, come una maratona. Le endorfine si legano ai recettori sensoriali del cervello e diminuisce così la percezione del dolore. in questo modo migliorano le prestazioni del runner e viene meno la fatica, con una buona dose di esaltazione

Foto © AntonioDiaz - Fotolia.com