Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

10 buoni motivi per fare sport in coppia

Le coppie che si allenano insieme hanno maggiori probabilità di stare insieme: ecco 10 buoni motivi per iniziare a farlo.

Le coppie che si allenano insieme hanno maggiori probabilità di stare insieme: ecco 10 buoni motivi per iniziare a farlo.

San Valentino si avvicina, il romanticismo è nell’aria e la voglia di condividere quanto più possibile con il proprio o la propria partner aumenta. Se la vostra dolce metà è appassionata di sport, iniziare a praticarlo insieme potrebbe rappresentare un ottimo modo per legare.

Ma non è solo questa la ragione per la quale fare sport in coppia può risultare una buona idea: di seguito vi elenchiamo 10 buoni motivi.

10 motivi per fare sport con il partner

Quando ci alleniamo in coppia, miglioriamo il nostro rapporto a due già solo semplicemente trascorrendo dei momenti insieme. Condividere il tempo libero con la propria metà conduce ad una riduzione dei litigi e al miglioramento della comunicazione. Ma non solo. Ecco le altre altrettanto degne motivazioni.

sport coppia

Foto: dotshock - 123.rf

10. Tenersi in forma

Non possiamo che iniziare dal primo buon motivo che dovrebbe indurci a fare fitness in coppia, ovvero l’importanza di tenersi in forma. Del resto, non è un caso se fare attività fisica sia consigliato da medici e professionisti.

9. Trascorrere del tempo insieme

Molte coppie che non vivono insieme non sempre, tra impegni di lavoro e sociali, riescono a vedersi quanto vorrebbero. Inserire tra le proprie attività settimanali condivise la corsa o la palestra aiuterà a passare del tempo insieme.

8. Rafforzare la relazione

Alcuni sport, soprattutto quelli di coppia come la canoa, il tennis o il ballo, possono migliorare alcuni aspetti di una relazione, come ad esempio aumentare la fiducia o portare un pizzico di sana adrenalina nel rapporto.

7. Condurre uno stile di vita sano

Il bello di fare sport insieme sta nella fortuna di poter avere al proprio fianco qualcuno che ci sostenga e ci incoraggi a non perdere di vista la retta via, ovvero a proseguire e a mantenere uno stile di vita, una dieta e delle abitudini sane.

6. Migliorare il fisico

Anche se si tratta di una conseguenza, è altrettanto importante. Fare fitness insieme, giorno dopo giorno, ci aiuta a costruire un fisico armonioso, asciutto e tonico.

5. Capirsi meglio

Condividere la propria fitness routine consentirà ad entrambi di mettersi nei panni dell’altro e, di conseguenza, di capirsi meglio. Ciò sta alla base di una relazione sana e duratura.

4. Addio ad ansia e stress

Praticare un'attività sportiva, è risaputo, aiuta a combattere ansia e stress. L’allenamento infatti sprigiona la giusta dose di serotonina (che, come sappiamo, è l'ormone della felicità).

3. Farsi regali sarà più semplice

Se entrambi siete appassionati di finess o di uno sport in particolare, farvi i regali diventerà meno problematico. Conoscendo la passione dell'altro, andrete decisi sull’acquisto (sportivo) perfetto.

2. Miglioramento della vita sessuale

La vita sessuale migliorerà sotto diversi punti di vista. Un'attività fisica regolare ci rende più energici e più sicuri, e potenzia il desiderio sessuale.

1. Doccia insieme

Dulcis in fundo, finita la sessione, cosa ci sarà di più bello che fare la doccia insieme? Un piacevole e rilassante momento di intimità del tutto meritato!

Foto apertura: 4pmproduction -123.rf