Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Giovani Sempre: l'allenamento ideale per chi ha più di 45 anni

Un programma di fitness pensato appositamente per chi abbia superato i 45 anni: lo scopo (ambizioso) è quello di ottenere la migliore forma della vita!

Un programma di fitness pensato appositamente per chi abbia superato i 45 anni: lo scopo (ambizioso) è quello di ottenere la migliore forma della vita!

Steve Marini è il creatore del programma di fitness per over 45 Giovani Sempre:

Giovani Sempre!” è l’unico Programma di Fitness Totale disponibile in Italia e studiato con l’unico scopo di farti ottenere la migliore forma della tua vita.”

Steve Marini si dedica anima e corpo al fitness fin dall’adolescenza. Nel 1989 si iscrive all’ISEF e nel 1998 ottiene la Certificazione Internazionale USA di Fitness Trainer con la ISSA (International Sports Sciences Association). Nel 2012 diventa il primo trainer nella storia del fitness italiano a ottenere il prestigioso certificato PTA Global. Oggi Steve Marini è fitness manager presso uno dei club più prestigiosi di Milano ed è considerato in Italia uno dei personal trainer più amati dai VIP.

Come nasce l'allenamento Giovani Sempre

L’ imprenditore londinese Julius Reynolds londinese chiede a Steve di creare un programma di fitness rivolto agli over-45 in DVD. Il corso deve essere divertente, pratico e impegnare non più di pochi minuti al giorno tra le mura di casa. Dopo tre mesi di lavoro e studio dei migliori esercizi per tonificare e rafforzare tutto il corpo il risultato, ideato da Steve, è l’allenamento battezzato Giovani Sempre.

Le basi di Giovani Sempre

Il programma Giovani Sempre abbina esercizi cardio a quelli di rafforzamento, migliora la circolazione, l’ossigenazione del corpo, l’atleticità e la resistenza fisica. Il tutto in modo graduale e con esercizi sicuri per i "punti deboli” del corpo. Quali sono? Ginocchia, schiena e tutte le articolazioni.
Giovani Sempre è un programma di allenamento perfetto anche per chi comincia da zero, con la possibilità di ottenere dei risultati in soli 2 mesi. Chi è già in forma ha la possibilità di migliorare ulteriormente il tono muscolare.

I punti in comune con le altre discipline

Il programma Giovani Sempre, disponibile in DVD, include boxe, kickboxing, yoga, stretching e movimenti che richiamano sport come il tennis (movimenti laterali) ed il basket. Il tutto è mixato con esercizi di tonificazione muscolare da effettuare sia a corpo libero sia con l'utilizzo di elastici.
Il consiglio di Steve è quello di abbinare una dieta equilibrata che abbia un corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi.
Bisogna assicurarsi di avere sempre abbastanza calorie per fare esercizio!

Credit Picture © M.studio – Fotolia.com