Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come mantenersi in forma dopo le vacanze

Ritornano le sane abitudini di vita: sport e alimentazione sana!

Ritornano le sane abitudini di vita: sport e alimentazione sana!

Secondo gli esperti per stare in forma basta fare un po' di moto almeno per mezz'ora, tre volte alla settimana.

Quindi avanti con lo sport, per mantenersi in forma dopo le vacanze. Ma, a meno che non siate atleti professionisti o super allenati, non dovete mai esagerare nel fare sport: il rischio di incorrere in infortuni o di stancarsi in fretta è alto, e in entrambi i casi l'abbandono dell'attività fisica sarebbe la conseguenza.
 

Fare attività fisica mantiene il cuore allenato, aiuta a combattere colesterolo e ipertensione, a tenere sotto controllo il peso. Migliora l'umore....in due parole, fare attività fisica vi fa stare bene!

 

Per mantenersi in forma dopo le vacanze, si dovrebbe sempre lavorare ad una frequenza cardiaca compresa tra il 60 e l'80% di quella massima e allenarsi 3 o 4 volte la settimana, per 30-40 minuti.


Colesterolo, diabete, obesità, osteoporosi, ipertensione si possono tenere sotto controllo con un'attività fisica costante.

L'attività aerobica è di certo la migliore per dimagrire e mantenersi in forma dopo le vacanze: la ritmica successione tra contrazione e rilascio delle fibre muscolari aiuta l'organismo a bruciare non solo gli zuccheri ma anche i grassi. Se l'organismo si abitua a bruciare i grassi, il metabolismo aumenta e si innesca un vitale equilibrio che vi manterrà sempre in forma, con minor sforzo.

Fare sport in modo costante è l'ideale per mantenersi in forma dopo le vacanze: aiutatevi con una dieta sana e bilanciata, senza appesantire l'organismo con cibi grassi e di faticosa digestione. Abbondate di verdura e proteine nobili, carni magre e pesce, unendo frutta e carboidrati complessi senza esagerare e in poco tempo otterrete un corpo tonico, asciutto e vi sentirete leggere, in forma!