Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Gli errori da non fare in palestra

Non esistono delle regole scritte per chi si allena in palestra: tuttavia, potete seguire le nostre per essere sempre al top, non solo della forma!

Non esistono delle regole scritte per chi si allena in palestra: tuttavia, potete seguire le nostre per essere sempre al top, non solo della forma!

In questo post affrontiamo l'argomento "palestra" da un punto di vista "marginale": non non parleremo propriamente di un allenamento ma di come stare in palestra nel rispetto delle regole e degli altri.

Ci sono delle regole "non dette" che vanno rispettate affinché tutti possano vivere la palestra come un luogo piacevole.

Esiste anche in palestra una sorta di "etichetta" non scritta che vale la pena rispettare!

LE REGOLE DELLA BUONA ETICHETTA IN PALESTRA

Se utilizzate manubri e altri accessori, riponeteli al loro posto quando avete finito. Non è corretto lasciarli là dove vi siete allenate!

Usate una salvietta quando vi allenate: così evitate di dover asciugare il sedile e la panca. In alternativa, asciugate le superfici che avete toccato e anche i materassini. Secondo le ricerche è un buon modo per tenere lontani i germi.

Non portatevi dietro borse e borsoni: anche se non intendete farvi la doccia e arrivate in palestra già vestite per l'occasione, borse e borsoni vanno lasciati negli spogliatoi o nelle cassette di sicurezza. Non è sicuro allenarsi con oggetti a bordo "pista".

Se non capite o non sapete come usare un attrezzo, chiedete. In ogni palestra ci sono personal trainer e assistenti che possono aiutarvi: aspettate il vostro turno e chiedete senza timore.

Fate attenzione agli specchi: vi aiutano a migliorare i vostri movimenti, non servono solo a rimirare la vostra forma o a farvi notare i vostri difetti fisici. Siete in palestra: gli specchi servono per farvi migliorare. Non mettetevi davanti agli altri ma fate attenzione che tutti possano vedere l'istruttrice e se stessi nello specchio.

Abbandonate il telefono mentre vi allenate: è invadente e noioso veder chattare, scattare selfie e così via mentre ci si allena. Piuttosto postate il vostro status prima e dopo l'allenamento, ma lasciate il telefono a riposo mentre vi allenate. E tenete la suoneria bassa o in sola vibrazione.

FOTO: © WavebreakMediaMicro - Fotolia.com