special

Fitness in vacanza

Durante le vacanze non esiste routine e ci si lascia andare a quelli che sono i piaceri che il luogo in cui siamo propone; a volte queste eccezioni incidono sulla nostra forma fisica per la quale si aveva lavorato duramente! Perché non trovare il tempo da dedicare al fitness anche in vacanza? Ci si può divertire e rilassare allo stesso tempo mantenendosi in forma! Scopri come con DeAbyDay!  

Vai allo speciale
Outdoor

Come programmare una vacanza fitness

Allenarsi all'aria aperta è perfetto mentre si è in vacanza: scegliete la vostra meta e rimanete in forma anche in vacanza!

Allenarsi all'aria aperta è perfetto mentre si è in vacanza: scegliete la vostra meta e rimanete in forma anche in vacanza!

Rimanere attive anche in vacanza non è difficile: al mare o in città si possono trovare valide occasioni per muoversi!

Le ferie sono brevi parentesi in un anno di lavoro e si ha solo voglia di divertirsi, rilassarsi, senza dover seguire regole. Per questo è più difficile allenarsi in queste occasioni di totale relax: magari ci si allena un giorno o due, poi prevale la pigrizia. La vacanza è in fondo una lunga pausa dalle regole e così deve essere!

Scoprite come trovare mille modi per allenarvi! Innanzitutto, lo sapevate che stare troppo sedute è molto pericoloso per la salute? Se lavorate in ufficio e siete sempre sedute a una scrivania, evitatelo in vacanza.

Anziché starvene tutto il giorno sulla sdraio in spiaggia, approfittate dei corsi fitness organizzati dal vostro albergo e dallo stabilimento balneare.

Se vi piace lo yoga, fate pure l'aperitivo in spiaggia, a patto che poi dedichiate mezz'ora allo yoga.

Esercitarsi in spiaggia al tramonto non può che essere ottimo per il fisico e lo spirito!

Scoprite gli esercizi migliori da fare in estate>>

Seguite i nostri consigli per non buttare all'aria tutti gli sforzi e il lavoro fatto durante l'anno:

  • Scegliete una destinazione ad hoc: se ancora dovete scegliere dove andare, cercate alberghi o case in affitto vicino alla spiaggia o a un parco, per potervi allenare facilmente "sotto casa"
  • Scoprite se potete portare con voi la bicicletta o affittarla sul luogo: usatela per scoprire il luogo dove siete in vacanza, i paesi e  le città vicine. O ancora, portate con voi un frisbee, la palla da calcio o altro per giocare in spiaggia o al parco
  • Cercate un corso yoga, una maratona o altro prima di partire: scegliete in base al vostro gusto e iscrivetevi
  • Concentrate l'allenamento in 20-30 minuti al giorno, se vi allenate in modo intenso
  • Imparate un nuovo sport come surf o kayak: cercate di non andare oltre la vostra esperienza e le vostre possibilità, per non rischiare di farvi male
  • Pianificate il vostro rientro: tornate a casa un giorno prima, per riabituare il vostro corpo alla città, fare la spesa evitando di andare in fast food o al ristorante subito al rientro o rimpinzarvi di panini e dolci

Mantenetevi allenate in vacanza: nuotate, fate snorkeling o  yoga. Tornerete a casa molto più rilassate e motivate, oltre a ritrovarvi in forma smagliante!

Foto PhotoXpress©Tiarescott