Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come allenarsi con la playlist perfetta

Scegliete le canzoni giuste per allenarvi: lo sapevate che la giusta colonna sonora vi farà bruciare di più, e più in fretta?

Scegliete le canzoni giuste per allenarvi: lo sapevate che la giusta colonna sonora vi farà bruciare di più, e più in fretta?

Scegliere la giusta musica non è un optional quando ci si allena: piuttosto che scegliere delle canzoni a caso, provate a scegliere la playlist perfetta!

Il tempo delle battute musicali è fondamentale per il ritmo del vostro allenamento: dice al vostro corpo come e quando accelerare e rallentare

Scegliete le giuste musiche e consumerete più calorie durante il vostro allenamento: provate con la nostra playlist perfetta che vi farà bruciare 450 calorie!

Scopri qual è il giusto ritmo per il vostro allenamento.

Riscaldamento:

  • è una parte fondamentale dell’allenamento. Durante la corsa, outdoor o su tapis roulant o su cyclette o ancora su ellittica, dovete portare i vostri muscoli nel range aerobico
  • Dovete scegliere due musiche che abbiano un ritmo intorno ai 120 BPM, ovvero battiti al minuto: è più o meno come dovrebbe essere il vostro ritmo del cuore.

Sprint:

  • proseguite con 3 intervalli di allenamento, per bruciare i grassi. Selezionate una musica veloce seguita da una lenta e ripetete la combinazione 3 volte. La musica veloce deve essere sui 145 BPM: vi farà venire voglia di muovervi velocemente, e lo farete, mentre il vostro cervello sarà distratto  non vi accorgerete del maggior sforzo
  • La musica lenta dovrà attestarsi sui 130-140 BPM e vi farà recuperare un po’ di fiato, permettendovi di affrontare lo sprint successivo con grinta ed energia.

Defaticamento:

  • dopo circa 30 minuti di allenamento cardio, scegliete due canzoni sotto i 110 BPM per raggiungere il vostro obiettivo! è il modo migliore per abbassare nel modo giusto il ritmo del cuore e la pressione del sangue: questo graduale rallentamento è il segreto per ottenere il meglio dal vostro allenamento.

Molto meglio scegliere in anticipo le vostre canzoni e ascoltarle più volte: una canzone nota è più motivante! Ma non usatele in altri momenti che non siano il vostro allenamento: le musiche scelte devono essere associate all’allenamento.

Foto © Syda Productions - Fotolia.com