Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Il lato hot della panchina: la top 10 degli allenatori più belli

I calciatori sono belli e statuari, ma che dire degli allenatori? Ecco la top 10 dei commissari tecnici più affascinanti del Mondiale 2014!

I calciatori sono belli e statuari, ma che dire degli allenatori? Ecco la top 10 dei commissari tecnici più affascinanti del Mondiale 2014!

Se il fascino del calciatore tatuato e gelatinato, fidanzato con una super modella o la velina di turno, iper ingioiellato e con un parco macchine da far invidia ad una concessionaria di lusso non vi scalfisce, significa che avete il palato fine e che per farvi barcollare c’è bisogno di qualcosa in più.

E noi abbiamo proprio quel qualcosa in più da proporvi: i commissari tecnici. Gli allenatori, coloro che hanno le redini delle squadre e che i bei ragazzoni in calzoncini li comandano a bacchetta dall’alto delle loro autorità. Uomini di potere e tutti di un pezzo insomma.

Super pagati e preparati, spesso schivi e un po’ presuntuosi, passionali ed eleganti, saranno loro i protagonisti della nostra Top Ten degli allenatori più sexy del panorama calcistico.

10. La sua sicuramente non può definirsi una bellezza classica, eppure il tecnico tedesco del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp, potrebbe stupirvi e non poco. Dotato di grande ironia e senso dello humor, la sua compagnia potrebbe rivelarsi ben più piacevole di quella di un calciatore qualsiasi. E poi è un vincente.

9. Marcello Lippi è il Paul Newman degli allenatori, un evergreen dal fascino intramontabile. Uomo di altri tempi, la chioma argentea gli dona un tocco di eleganza raggiungibile solo con l’esperienza e la saggezza di un campione come lui. Piace alle mamme e non solo.

8. Lo sguardo misterioso e leggermente malinconico di Villas Boas non lascia indifferente il gentil sesso. Il giovane portoghese è uno dei tecnici più ambiti dalle amanti di calcio. Peccato solo abbia un po’ deluso le aspettative riguardo la sua carriera. Ma noi potremmo perdonarglielo.

7. Avete mai visto Simeone caricare i colchoneros, i tifosi del suo Atletico Madrid? Vi consigliamo di farlo. Il passionale argentino è una vera furia della panchina. Indomabile e caliente, El Cholo fa girare la testa alle sue tifose spagnole ed argentine. Un uomo vero, genuino come solo un sudamericano sa esserlo.

6. Una volta bomber inarrestabile, adesso tecnico dagli ingaggi d’oro e dallo charme inconfondibile. Roberto Mancini è una vera icona italiana nel mondo. Sempre estremamente elegante, difficilmente il Mancio si scompone in panchina. Attualmente tecnico dei turchi del Galatasaray, le italiane lo reclamano in patria.

5. Pep Guardiola piace molto alle donne. Lo spagnolo attualmente allena una delle squadre più forti al mondo, il Bayern Monaco. Le tedesche sono entusiaste del suo fascino latino e sperano resti per molto tempo sulla panchina bavarese. Pep è l’uomo di successo che non sbaglia mai un colpo. 

4. Sguardo da scugnizzo e tanta umiltà: è questa la ricetta vincente di Vincenzo Montella. L’allenatore napoletano della Fiorentina, ex attaccante, è giovane e brillante, con una carriera gloriosa nel suo futuro. E le amanti del calcio si sono accorte del suo talento.

3. Lo Special One è l’allenatore più famoso del pianeta. Vulcano inarrestabile e perennemente sulla cresta dell’onda, Josè Mourinho è un gran comunicatore e questo alle donne piace. Ma il portoghese non è bravo solo con schemi e parole: è anche un gran bell’uomo. Avreste mai il coraggio di rifiutare un appuntamento con lui?

2. Da calciatore ha fatto impazzire tantissime donne stupende dello spettacolo e si racconta che qualche sua ex abbia ancora il cuore infranto. Latin lover di razza ed ex bomber micidiale, Pippo Inzaghi si appresta a diventare allenatore del Milan. E le fan già lo immaginano in completo elegante sulla panchina rossonera e quasi svengono.

1. La sua dichiarazione d’amore ad Anna Billò in diretta Sky non può lasciare indifferenti. Il nostro preferito è Leonardo, eclettico brasiliano, prima calciatore, poi allenatore e dirigente di successo. Ed eroe romantico di tutte quelle donne che hanno provato una sana invidia nei confronti della bella giornalista che si è vista arrivare la richiesta di matrimonio davanti a milioni di italiani. Bello e brillante, Leonardo non ha rivali.