Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

La coppia che scoppia: le separazioni più cocenti del calcio

Un po' di gossip Mondiale: le storie d'amore finite (male) nel mondo sfavillante del calcio fatto di giocatori, modelle, veline e... Giornaliste!

Un po' di gossip Mondiale: le storie d'amore finite (male) nel mondo sfavillante del calcio fatto di giocatori, modelle, veline e... Giornaliste!

Separarsi, decidere di mettere la parola fine ad una storia d'amore, non è mai decisione semplice. Anche se la tua vita è scevra da preoccupazioni economiche e ricca di ulteriori opportunità e possibilità. Soprattutto se la tua popolarità, e magari i tuoi sbagli, sono pronti ad essere consegnati alla stampa e commentati dall'intero mondo degli scandali.

Dura la vita del calciatore che tradisce, figurarsi quella del tradito. Il rischio di entrare in un vortice in cui la vita privata rischia di essere risucchiata esiste ed è concreto, come ad esempio, in uno dei casi forse più emblematici della storia del calcio, è capitato a John Terry, ex capitano dell'Inghilterra che nel 2010 vide la sua vita professionale e non solo svoltare radicalmente.

John fu infatti beccato a letto con Vanessa Perroncel, fidanzata, all'epoca dei fatti, del compagno di squadra, migliore amico nonché testimone di nozze, Wayne Bridge. E tralasciando anche solo per un attimo i contorni più pittoreschi e probabilmente mediatici della vicenda, come la voce secondo la quale la Perroncel, modella dalle curve mozzafiato, non intrattenne rapporti con solo l'allora capitano della Nazionale inglese, a dettare scandalo fu il fatto che Terry, sino a quel momento, fosse considerato come una sorta di uomo perfetto, sposato e con famiglia invidiabile al seguito tanto da essere nominato solo l'anno prima come “padre inglese dell'anno”.

E dallo scandalo alla fascia di capitano dell'Inghilterra strappatagli dal braccio il passo fu relativamente breve. Il sarcasmo della vita riesce a volte a raggiungere picchi inimmaginabili.

Come, per rimanere più vicini alla nostra Italia, è recentemente capitato ad un altro triangolo dai risvolti, e dai riscontri, alquanto singolari. Maxi Lopez e Wanda Nara: coppia dal sangue argentino, passionale e con tre splendidi bambini. Poi qualcosa improvvisamente si rompe: lui comincia a prendere una brutta piega, frequenta altre donne, alcune, si vocifera, anche in casa propria con la moglie nella stanza accanto.

Lei a quel punto decide di finirla, lui è più o meno d'accordo: Wanda però sorprende tutti e si innamora di Mauro Icardi, attaccante dell'Inter e grande amico di Maxi con il quale, Twitter alla mano, neanche un anno prima era solito fare gite in barca.

Da lì alla battaglia sui social il passo è stato breve, e la mancata stretta di mano a Marassi, a Genova, quando Maxi e Icardi si sono trovati uno di fronte all'altro, è di diritto entrata nella storia. Come la doppietta dell'interista e il rigore fallito da Lopez: poesie meravigliose di vita vissuta.

Che in Italia hanno saputo coinvolgere, seppur con molto meno scandalo, anche Gigi Buffon: da un anno separatosi dalla Seredova, con la quale sembrava formare una coppia inossidabile, il portiere della Juventus e della Nazionale ha preferito nel tempo spostarsi su altri lidi, e ora conduce una relazione più o meno segreta con Ilaria D'Amico, giornalista Sky.

Perchè Gigi, prima che portiere, è sempre stato stratega, ed avere la domanda giusta al momento giusto potrebbe sempre valere molto di più di qualsiasi parata.