Yoga
Yoga

Manuela Blanchard: «Vi porto nel mondo del Tai Chi»

Manuela, conduttrice di "Tai Chi One" su DeAjunior, sarà in diretta sulla pagina  Facebook di DeAbyDay giovedì 30 aprile alle ore 18.30 con una lezione dedicata a chi si avvicina al tai chi.

Manuela, conduttrice di "Tai Chi One" su DeAjunior, sarà in diretta sulla pagina  Facebook di DeAbyDay giovedì 30 aprile alle ore 18.30 con una lezione dedicata a chi si avvicina al tai chi.

E’ nella storia della tv e ora insegna Tai Chi: la seconda vita di Manuela Blanchard è iniziata prima del successo televisivo con “Bim Bum Bam”, lo storico contenitore per ragazzi che ha condotto tra gli anni ottanta e novanta con Paolo Bonolis e il pupazzo Uan. Manuela Blanchard infatti si è avvicinata allo yoga e alle discipline orientali prima del boom televisivo: oggi il tai chi è parte della sua vita essendo diventata un’insegnante di Tai Chi, nella vita e in tv.

Avvicinarsi al Tai Chi per Manuela Blanchard è stato un percorso molto lungo: ha cominciato da bambina con lo yoga, poi si è dedicata alle arti marziali giapponesi, e, colpita dalla disciplina di un maestro cinese, si è infine avvicinata al Tai Chi. Sono passati quarant’ anni e continua oggi ad allenarsi ogni giorno. “Il Tai Chi – afferma Manuela Blanchard - aiuta il sistema linfatico, la circolazione ed è uno straordinario strumento di lotta all’osteoporosi. Oltre ad essere cammino verso la libertà e la consapevolezza”.

E il Tai Chi è stata proprio la molla che ha convinto Manuela Blanchard a tornare in tv, dove mancava dal 1996 dopo l’enorme successo di Bim Bum Bam. Oggi conduce infatti “Tai Chi One” su DeAJunior, il programma che avvicina grandi e piccoli a questa antichissima disciplina.

LA DIRETTA FACEBOOK SU DEABYDAY

Per chi si vuole avvicinare al Tai Chi, l’appuntamento con Manuela Blanchard è per giovedì 30 aprile alle ore 18.30 sulla pagina Facebook di DeAbyDay. Manuela terrà una lezione per principianti, per incuriosire ed avvicinare i lettori a questa disciplina. Stay tuned!

TAI CHI ONE – IL PROGRAMMA SU DEAJUNIOR CON IL NUOVO PUPPET TINO

Manuela oggi insegna infatti in due scuole della Lombardia, in Brianza e in centro a Milano ed è tornata recentemente in tv con un nuovo pupazzo, non più rosa come Uan, ma verde! Accanto a lei ci sarà il puppet DeAJunior, Tino, creato da Jim Henson Company, la casa dei Muppets e dei pupazzi di “Sesame Street”.

Nel programma la maestra Manuela (Shi fu Manu) insegnerà al giovane allievo Tino come eseguire le posizioni e i movimenti tipici di questa disciplina orientale: in ogni episodio Tino si metterà alla prova combinando pasticci ed errori che saranno corretti dalla maestra Manuela Blanchard. Tra i movimenti che vedremo nella serie ci sono la gru che apre le ali, il gallo d’oro in equilibrio su una gamba e il drago che muove la coda, solo per citarne alcune. L’appuntamento in tv è ogni venerdì alle 14.20 su DeAJunior (Sky, 623).