Yoga
Yoga

Come fare SLT yoga, quando il ritmo è yoga

Ritmo e fatica per questa innovativa lezione di yoga brucia-grassi ad alta velocità
 

Ritmo e fatica per questa innovativa lezione di yoga brucia-grassi ad alta velocità
 

SLT yoga è un nuovo modo di fare yoga, che unisce posizioni classiche yoga, ripetute in diverse sequenze, con una musica molto ritmata.

SLT significa strenghten, lenghten and tunes: le basi di questo workout innovativo sono quindi il rinforzo muscolare, l'allungamento e il ritmo della musica.

Posizioni classiche come quelle della sedia, del cane a testa in giù e Chaturanga vengono alternate insieme a flessioni e squat, senza mai dimenticare il ritmo del respiro.

Il ritmo della musica nella lezione di SLT yoga coinvolge e spinge a realizzare posizioni anche difficili concentrandosi su di esse.

Durante le lezioni di SLT yoga, che durano circa un'ora, non ci sono specchi dove guardarsi e si viene incoraggiate spesso a chiudere gli occhi per visualizzare le posizioni senza guardare gli altri o il proprio corpo ma utilizzando solo la nostra mente.

SLT yoga aiuta a migliorare l'equilibrio, il ritmo del respiro, la forza muscolare e a tenere sotto controllo lo stress.

Lo sforzo muscolare e mentale richiesto dalle diverse combinazioni proposte aiuta a "non pensare" troppo focalizzandosi invece soltanto sul proprio corpo.

Rispetto a una normale lezione di yoga, ci si concentra molto di più sulla resistenza, sulla forza muscolare e si rinforzano in particolar modo i muscoli del core. Grazie all'elevato ritmo della musica, lo yoga si trasforma in un workout mai noioso ma coinvolgente.


FOTO PhotoXpress©.Shock