Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come avere la pancia piatta con il pilates (seconda parte)

Avere la pancia piatta è il sogno di tutte ed è più facile con il pilates!

Avere la pancia piatta è il sogno di tutte ed è più facile con il pilates!

Pancia piatta, tonica, senza rotolini, vita stretta, addominali ben segnati: è il sogno di ogni donna. E non solo! Con il pilates è facile recuperare la pancia piatta.

Via gli accumuli, via i rotolini: qualche semplice esercizio di pilates e il gioco è fatto! Avrete un vitino da vespa e la pancia piatta.

 

Avere la pancia piatta dipende da molti fattori: la conformazione fisica, l'attività fisica, l'alimentazione.

 

Perciò per ottenere la pancia piatta e mantenerla cominciate a capire se la pancetta fa più o meno parte della vostra fisicità: avete messo su la pancetta in vacanza, durante i giorni estivi passati sotto l'ombrellone o ce l'avete sempre avuta?

 

Nel primo caso, siete delle "ragazze fortunate": basterà un mese di allenamento e qualche riuncia a tavola per tornare in forma. Se invece gli accumuli sono più radicati sarà più semplice.

Vi abbiamo già proposto i primi ESERCIZI DI PILATES PER LA PANCIA PIATTA. Ora proseguiamo con altri esercizi molto semplici.

 

Per eseguire gli esercizi di pilates per gli addominali anche a casa, avete bisogno solo di un tappetino da palestra e di un abbigliamento comodo.  La posizione di partenza è a pancia in su, con le gambe flesse e i piedi poggiati a terra, corpo rilassato.

 

 

  • Mantenete le spalle e la testa sollevate, portate le gambe ad angolo retto. Distendete poi la gamba destra, tenendola sollevata, con la punta del piede in tensione verso l'alto. Contemporaneamente la gamba sinistra deve rimanere ad angolo retto, con la punta del piede all'altezza del ginocchio della gamba destra. Portate la mano sinistra sinistra sulla caviglia della gamba piegata, la mano destra sul ginocchio. Alternate il movimento e ripetere 10 volte.
  • Con le gambe ad angolo retto, le mani dietro la nuca, distendiamo la gamba destra alternandola con la sinistra, mantenendo sempre il piede in estensione e puntato verso l'alto. Ruotate il busto verso la gamba piegata, espirando in fase di rotazione ed inspirando in fase centrale. riptete 10 volte.
  • Con le braccia tese parallele al pavimento e le gambe tese in alto a 45 gradi con il pavimento, sollevate le spalle. inspirate e espirate contando fino a cinque e molleggiando le braccia tese su e giù leggermente. Le scapole si avvicinano ai glutei. Ripetete 10 volte.

 

Guardate anche i VIDEO DI DEABYDAY SUL PILATES PER LA PANCIA PIATTA!