Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Welldance: come dimagrire e divertirsi con i passi della danza

Danza e fitness uniti per un allenamento divertente: nasce la Welldance, che ti fa tornare in forma a passi di danza!

Danza e fitness uniti per un allenamento divertente: nasce la Welldance, che ti fa tornare in forma a passi di danza!

Un metodo di allenamento che permette di tenersi in forma, divertirsi e danzare: si chiama Welldance e permette di imparare coreografie della danza bruciando molte calorie e allenando fiato e muscoli.

Welldance incrementa il consumo delle calorie e tonifica i muscoli mentre ci si muove al ritmo aggraziato della danza

La danza è grazia, coordinamento ed eleganza: il programma aerobico di Welldance punta proprio a mantenere intatto questo stile mentre si fanno lavorare i muscoli ad alte intensità.

Ideato dall'étoile mondiale Raffaele Paganini insieme alla ballerina Annarosa Petri con il preparatore atletico Massimo Alparone, Welldance propone quattro programmi di allenamento, di cui tre aerobici e uno funzionale.

Programma Children's
Per bambini dai 6 ai 13 anni, questo programma fonde passi e movimenti della danza con l'applicazione di schemi dell'educazione fisica. Una Welldance pensata per i bambini con l'utilizzo di particolari musiche e didattiche psico-motorie

Welldance
Intersezione tra il mondo del fitness e quello della danza, la Welldance è una disciplina molto elegante. Armonica e dinamica, si basa su dieci parole chiave e sull'applicazione di protocolli di lavoro del fitness come superserie, interval training, stripping ai passi e ai movimenti della danza.

Programma senior
Welldance Senior è un programma dedicato agli over 55 anni, una novità che unisce le basi della danza (applicate a bassissimo impatto) ai benefici dell'attività fisica. I benefici sono tanti, tra di essi il miglioramento della circolazione, la diminuzione del colesterolo cattivo, e il contrasto dell'osteoporosi.

Welldance Functional
E' il programma di tipo anaerobico, muscolare e funzionale, che insegna la corretta postura delle posizioni statiche della danza e applica gli esercizi muscolari derivanti dalla pesistica. Con il kit di cintura e polsiere zavorrabili, che gravano sul baricentro, si ottimizza il lavoro ponderale e si sviluppa velocità, potenza, forza, tonificazione e resistenza.

Welldance permette di sfuggire alla noia della palestra e si può fare anche se non si ha mai studiato danza nella propria vita. I passi e i movimenti si ripetono in piccoli set, per facilitarne l'apprendimento.

Si applicano alla tecnica e alle coreografie della danza i migliori protocolli di lavoro del fitness.

L'intensità dell'allenamento aumenta gradualmente, per permettere di migliorare la forma fisica bruciano calorie durante e dopo l'allenamento, per l'effetto del recupero muscolare.

Foto: Welldance