Allenamento a casa
Allenamento a casa

Walk at home: Leslie Sansone e il suo programma per camminare a casa

Dimagrire camminando, e per di più a casa: ecco come farlo seguendo il famoso programma di Leslie Sansone.

Dimagrire camminando, e per di più a casa: ecco come farlo seguendo il famoso programma di Leslie Sansone.

Dimagrire restando a casa non è impossibile. Se avete l’esigenza di buttare giù quei due, tre chiletti di troppo, date un’occhiata al Walk at home di Leslie Sansone: vi si aprirà un mondo dedicato al walking per dimagrire. Volete saperne di più? Continuate a leggere.

Cos'è walk at home e chi è Leslie Sansone

Prima di addentrarci nell’argomento, scopriamo di più sull’ideatrice di tale programma per dimagrire. Classe 1962, Leslie Sansone è un’istruttrice di fitness, attiva fin dagli anni '80. Leslie è promotrice di un’attività fisica a basso impatto che si basa su esercizi di camminata pensati per tutti. Su questo si fonda Walk at home, il suo programma pensato per perdere peso, che consiste in una sorta di camminata sul posto abbinata ad esercizi mirati da fare a ritmo di musica.

Walk at home funziona? 

Foto: walk at home/ Facebook

Assolutamente sì, se praticato con costanza ed abbinato ad una dieta sana ed equilibrata, ovviamente. Nonostante a basso impatto, tale attività permette di bruciare parecchie calorie e tonificare il fisico. Anche se potrebbe non entusiasmare molti, l’idea di effettuare uno sport a casa potrebbe risultare la scelta perfetta durante l’inverno o per tutte quelle persone che non hanno la possibilità di andare in palestra.

In cosa consiste l'allenamento di Leslie Sansone

L’allenamento consiste, come anticipato, in una camminata sul posto abbinata ad alcuni esercizi quali, ad esempio, lo step up, le calciate anteriori e così via. I movimenti avvengono a ritmo di musica, ritmo che deve essere mantenuto costante per tutta la durata del workout. Il programma prevede un obiettivo diverso per ogni giorno della settimana (che in realtà sono 6 in quanto uno è di riposo). Può essere compreso tra 1 e 5 miglia (per noi da 1,6 km a 8). Il 3 mile è un buon compromesso. Interessante è anche la possibilità di fare power walking, ovvero una camminata veloce potenziata, magari grazie all’utilizzo di cavigliere con pesi.

Chi può fare walk at home? 

Il bello del walk at home è che chiunque può eseguirlo, non ci sono limiti di età. Anche gli anziani, chi è appesantito, chi non può sollevare pesi o chi non ha voglia di eseguire un’attività fisica troppo pesante può cimentarsi senza problemi. Una camminata di almeno 30 minuti al giorno, del resto, è consigliata a tutti per il mantenimento di un buono stato di salute.

Dove si trovano gli allenamenti di Walk at home? 

Gli allenamenti di Leslie Sansone sono facilmente reperibili sul web. Si trovano sia sul sito ufficiale che su Youtube. E’ disponibile anche un’app dedicata da poter scaricare sullo smartphone, di comodo e pratico utilizzo.

Foto apertura: walk at home/Facebook