Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come bruciare calorie con la fitboxe

Mixa boxe e attività aerobica la disciplina che fa bruciare i grassi divertendosi
 

Mixa boxe e attività aerobica la disciplina che fa bruciare i grassi divertendosi
 

Chi di noi non ha bisogno di sfogare lo stress a fine giornata alzi la mano... Che si tratti di lavoro, figli o coppia, lo stress ogni giorno è tanto e se fino a un certo livello è positivo, quando si va oltre può comportare veri e propri problemi fisici come insonnia, irritabilità e problemi di stomaco.

Volete sfogare lo stress? Provate con la fitboxe, disciplina americana importata in Italia da 3B Fitness.

Simulate calci, pugni, ginocchiate e gomitate a ritmo di musica per scaricare l'aggressività e lo stress.

L'aerobica boxata non ha come obiettivo quello di colpire un avversario, perchè ci si allena contro un sacco posizionato a terra, ma i movimenti sono proprio quelli della boxe, dal diretto al gancio, dalla gomitata  al calcio frontale.

Fare fitboxe aiuta a dimagrire, a tonificare le gambe e i glutei, gli addominali e contemporaneamente favorisce l'allentamento delle tensioni, muscolari ed emotive.

Con la fitboxe  ci si diverte, si imparano tecniche di autodifesa, ci si allena in modo completo.

La lezione di fitboxe si sviluppa in un'ora circa:

  • si inizia, come sempre, con il riscaldamento e lo stretching, fondamentali per prevenire strappi e stiramenti mentre si danno calci e pugni.
  • La fase centrale della lezione, quella cardio, inizia dopo 10 minuti circa e prevede tre modalità: libero, a circuito e interval training. Non ci sono momenti di pausa tra una sequenza di colpi e l'altra, bisogna sempre saltellare e muoversi in base alla musica e a ciò che suggerisce l'istruttore.
  • Segue il potenziamento muscolare: l'allenamento settimanale punta ad esercitare tutti i gruppi muscolari nelle diverse lezioni: questo, oltre ad essere estremamente positivo per il corpo, previene la noia degli esercizi.
  • Alla fine si conclude con una fase di rilassamento e stretching conclusivo.


foto Flickr West Point Public Affairs