Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come mantenersi in forma con l'acqua pole

Danza del palo in acqua, un modo sexy per tenersi in forma

Danza del palo in acqua, un modo sexy per tenersi in forma

Se l'idea della pole dance vi aveva intrigato e affascinato, non potrete non provare l'acqua pole, la danza del palo in acqua che tutti potranno sperimentare al Festival del Fitness di Rimini.

Forza, agilità e seduzione unite in un'unica disciplina: è l'acquapole dance, che tonifica e allena braccia, gambe e addominali.

L'allenamento della pole dance aumenta la massa muscolare a discapito di quella grassa: una sorta di danza che aiuta il fisico a rimanere in forma e, perchè no, sexy e femminile!

Come per la pole dance più classica, anche l'acqua pole si svolge utilizzando un palo d'acciaio, questa volta immerso in acqua e ancorato al fondo con una speciale ventosa.

Nell'acquapole si eseguono ogni volta movimenti diversi sulla base di coreografie di volta in volta decise e create dall'istruttore.

L'acquapole non è soltanto divertente e ottimo per dimagrire e tonificare: è un tipo di allenamento valido per tutte, non bisogna essere ballerine o avere qualche competenza particolare. Vi basterà il coraggio!

L'acquapole ha effetti benefici sull'apparato cardiocircolatorio e sui muscoli di gambe, braccia, glutei e addominali. Grazie al massaggio dell'acqua, tutto il corpo viene beneficiato dal movimento, e sarà più facile smaltire la cellulite e gli accumuli adiposi, cuscinetti e maniglie dell'amore.

In acqua cresce l'autostima, la consapevolezza del proprio corpo, si riesce a superare i propri limiti senza fatica e si ottiene così un beneficio anche a livello psicologico.

L'acquapole è quindi perfetta per allenarsi in primavera e in estate: provatelo anche in spiaggia nei vostri prossimi weekend!

L'acquapole  è un'idea tutta italiana, a partire dal palo fino alle lezioni.
(marchio registrato)

 

Foto Acquapole - Facebook