Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come ballare in acqua con l'Acqua Funny Dance

Un mix perfetto tra aerobica e balli di gruppo in acqua, per allenarsi divertendosi in una lezione senza pause ad alto consumo di grassi e calorie!
 

Un mix perfetto tra aerobica e balli di gruppo in acqua, per allenarsi divertendosi in una lezione senza pause ad alto consumo di grassi e calorie!
 

L'Acqua Funny Dance è un allenamento innovativo in acqua che unisce l'aerobica ai balli di gruppo, con coreografie acquatiche coinvolgenti ed entusiasmanti.

L'Acqua Funny Dance è un modo per stare in forma e sfuggire al gran caldo senza annoiarsi!

La lezione di Acqua Funny Dance si svolge in acqua: immersi fino ai fianchi o in acqua alta, in galleggiamento grazie all'utilizzo di cinture galleggianti.

In ogni lezione vengono insegnati dei passi, che si uniscono via via ai precedenti per formare delle coreografie finali, costruite con le classiche canzoni di musica "commerciale".
A fine lezione, la coreografia viene ripetuta su un brano finale che "magicamente" le si adatta alla perfezione: questo è il punto cruciale della lezione e quello che dà forza al programma.

Nelle lezioni di Acqua Funny Dance vengono usati i passi tradizionali dell'aerobica, in acqua, aggiungendo dei gesti "funny", ispirati al genere musicale del brano finale.

I brani finali vengono scelti tra le più celebri canzoni di balli di gruppo, da Grease a Barbie Girl, fino al tango di Shakira.

  1. I passi dell'aerobica: spostamenti, calci, spinte delle braccia, salti, scivolate, twist, circonduzioni di braccia e gambe.
  2. I passi funny: sono movimenti "scenici", coreografici. Ad esempio, twist di una sola gamba nel genere rock e movimento del bacino nel genere latino-americano.
  • Una lezione di Acqua Funny Dance dura circa 45 minuti.
  • L'allenamento è aerobico, senza pause: si stimola così il consumo di grassi e si arrivano a consumare anche 500 calorie a lezione.
  • Tutti i distretti muscolari vengono sollecitati, grazie alla varietà di movimenti: in particolare i muscoli del core, necessario per stabilizzare il corpo in acqua.
  • L'allenamento ideale prevede 2-3 lezioni a settimana.
  • Ogni lezione può essere diversa dalle altre per intensità e velocità, in base alla musica utilizzata.

 

Foto e consulenza di Luca Lolletti, di Crazy4Water, ideatore del programma