Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire sui fianchi in 10 minuti

Scopri come snellire i fianchi in 10 minuti grazie a questo workout, per un fisico tonico e snello! Ecco come dire addio agli antiestetici cuscinetti!    

Scopri come snellire i fianchi in 10 minuti grazie a questo workout, per un fisico tonico e snello! Ecco come dire addio agli antiestetici cuscinetti!    

Fianchi stretti e senza cuscinetti non sono facili da ottenere, o almeno non per tutte: c'è chi accumula chili più sul punto vita e sulla pancia e chi su cosce e polpacci, ma i fianchi sono sempre un punto critico, al quale prestare attenzione.

Se il vostro fisico non gode di fianchi stretti, nemmeno l'esercizio fisico può aiutarvi a "stringerli", ma di certo un po' di movimento aerobico e degli esercizi ad hoc possono servire a sciogliere il grasso in eccesso. Avrete così fianchi armoniosi, cosce toniche, glutei sodi.

In 10 minuti di esercizi al giorno potete esercitarvi per ottenere fianchi snelli e senza cuscinetti

Alzate laterali

Con i piedi larghi quanto le anche, le mani sui fianchi, distendete la gamba destra lateralmente, fino all'altezza delle anche. Sollevate lentamente, con il piede a martello, finchè l'interno coscia sia parallelo al pavimento. Mantenete il busto in linea, senza curvarlo nè lateralmente nè in avanti.
Tenete per 2-3 respiri, poi abbassate di nuovo la gamba. Ripetete 15 volte, poi cambiate gamba.
Efficace per interno coscia, glutei, fianchi e quadricipiti

Saltelli laterali

In piedi, con le mani sui fianchi, fate un saltello ampio verso sinistra, atterrando con il piede sinistro e ginocchio sinistro leggermente piegato. Appoggiate anche il piede destro a terra.
Ripetete il salto verso destra, e continuate così, alternando i saltelli a destra e sinistra. 15 volte per lato.
Efficace per interno coscia, glutei, fianchi e ginocchia.

Sollevamenti delle anche

Sdraiatevi a terra, a pancia in su, con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevate piano le anche e distendete la gamba sinistra verso l'alto, con il piede disteso.
Tenete la posizione per un paio di respiri e poi muovete la gamba sinistra lateralmente, con un angolo di 90 gradi. Lentamente tornate al centro e poi abbassate i glutei.
Ripetete 10 volte, poi cambiate lato.
Efficace per flessori delle anche, esterno coscia, fianchi e glutei.

Squat con calcio

In piedi, mani sui fianchi, calciate in avanti con la gamba destra, poi atterrate con il piede e scendete con la gamba lateralmente., in posizione di squat. Riunite le gambe, distendetele e ripetete 15 volte. Poi invertite le gambe.
Efficace per cosce, glutei, quadricipiti

Sollevamenti posteriori

Mettetevi a quattro zampe, bilanciando il peso sulle mani (braccia distese) e sulle ginocchia.
Sollevate la gamba sinistra lateralmente, piegando il ginocchio a 90 gradi. L'interno coscia guarda in basso.
Scalciate ora velocemente all'indietro, con piede disteso.
Piegate ora il ginocchio sinistro tornando alla posizione iniziale.
Ripetete 10 volte poi invertite le gambe.
Efficace per esterno coscia, glutei, flessori delle anche.
 

Foto PhotoXpress©LevDolgatsjov