Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire nelle zone critiche - Parte 2

Un allenamento studiato per tonificare addominali, gambe, braccia e glutei in poco tempo

Un allenamento studiato per tonificare addominali, gambe, braccia e glutei in poco tempo

Con il nostro allenamento specifico per le "zone critiche" potrete perdere in fretta i centimetri di troppo sul punto vita, sui fianchi, sulle cosce.

Per dimagrire e mantenere glutei sodi, cosce toniche e addominali piatti è necessario unire allenamento cardio ed esercizi di tonificazione

Questo allenamento misto vi aiuta a dimagrire, a tonificare e a dare una spinta al metabolismo. Per un corpo sexy e in forma!

Vi abbiamo già anticipato i primi esercizi che comporranno il vostro workout. Ora vi proponiamo gli altri esercizi e nel prossimo post vi spieghiamo come comporre il vostro allenamento brucia-grassi!
 

5. Tonifica spalle, schiena, glutei, cosce

  • In piedi, mettete un'estremità della banda elastica sotto il piede destro e indietreggiate con quello sinistro. Agganciate l'altra estremità al peso, e afferratelo con la mano destra.
  • Scendete verso il basso con i glutei piegandovi sulle ginocchia; contemporaneamente piegate il gomito verso il basso. Nel sollevarvi, distendete le gambe e slanciate il braccio destro verso l'alto.


6. Tonifica addominali frontali e laterali, glutei, interno ed esterno coscia

  • Agganciate un'estremità della banda elastica a un sostegno alto, ad esempio a un porta-abiti e tenete l'altra estremità con entrambe le mani, nelle quali tenete anche un peso.
  • Posizionatevi con il lato sinistro del corpo verso il vostro sostegno, tenete le braccia distese verso sinistra, all'altezza delle spalle. Poi tirate la banda verso destra, con le braccia distese verso il basso, e contemporaneamente allargate il piede destro verso l'esterno.


7. Tonifica il petto e gli addominali

  • Sdraiatevi a terra, posizionando la banda elastica sotto di voi, all'altezza del petto. Impugnate un peso in ciascuna mano e prendete le estremità della banda, una in ciascuna mano.
  • Sollevate le braccia distese verso l'alto e poi sollevatevi con testa, collo e parte alta delle spalle contraendo gli addominali. Tornate giù e piegate le braccia.

 

8. Tonifica spalle, schiena, anche

  • Ora prendete entrambe le estremità con una mano, nella quale avete anche un peso. Mettete la parte centrale della banda sotto il piede destro, il piede sinistro è leggermente dietro, con il tallone sollevato.
  • Mettete la mano sinistra sul fianco, poi tirate la banda verso l'alto, piegando il gomito all'esterno e salendo contemporaneamente verso l'alto con il ginocchio sinistro. Tornate con il braccio destro disteso lungo il corpo e la gamba sinistra dietro di voi.