Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come avere un fisico hot come Madonna

Provate il programma a-tutto-sudore di Madonna per scolpire il vostro fisico e sentirvi come una star.
 

Provate il programma a-tutto-sudore di Madonna per scolpire il vostro fisico e sentirvi come una star.
 

Sbarca anche in Italia il fitness targato Madonna: i club ®Hardcandy Fitness sono arrivati a Roma con il programma ®Addicted to sweat , "fatti per sudare", realizzato da Madonna insieme alla sua personal trainer Nicole.

Ritmo veloce, esercizi a tutto corpo, e un misto di cardio e tonificazione regalano addominali scolpiti e gambe snelle e muscolose come Madonna! Parola d'ordine: pronte a sudare?

Se volete un corpo hot come quello di Madonna allora dovete provare: danza, tonificazione cardio training in un workout a tutto sudore!

Il programma è disponibile anche in dvd, per provarlo anche a casa propria!

Volete qualche esempio? Vi serve solo una sedia per provare qualche esercizio di tonificazione per gambe, addominali, schiena e braccia.
E ora siete pronte a sudare?

1. Mettetevi di fronte alla sedia e mettete le mani sul bordo, piegando il busto e mantenendo le gambe larghe quanto le anche. Andate indietro di qualche passo con le gambe, poi andate in avanti con le anche, in posizione di flessione, raddrizzando il corpo e sollevandovi sui talloni. Spingete indietro i glutei, tenendo sempre le braccia tese, e appoggiate i talloni a terra, spingendo le spalle verso il basso. Continuate facendo 24 ripetizioni in tutto.
L'esercizio è perfetto per la parte bassa della schiena, gli addominali e le braccia.

2. Nella stessa posizione dell'esercizio precedente, appoggiate le mani al bordo della sedia, con le gambe più larghe della sedia e le braccia distese. Ruotate il busto verso destra, sollevando il braccio verso l'alto: spingetelo in alto e verso sinistra, molleggiando due volte. Quando tornate verso il basso con il braccio, appoggiate la mano alla sedia e piegate il ginocchio destro, piegando anche i gomiti e scendendo in affondo laterale, con due molleggi. Ripetete 8 volte per parte.
L'esercizio tonifica addominali, braccia, gambe e glutei.

3. Mettetevi ora con le braccia distese e le mani in appoggio sulla sedia, in posizione di flessione, con i glutei all'indietro. Piegate il ginocchio destro verso il petto, poi spingete la gamba all'indietro, tenendovi in appoggio sulla punta del piede sinistro. Fate così 8 ripetizioni per gamba.

Ora piegate il ginocchio destro verso l'esterno poi spingete indietro la gamba distesa verso sinistra. Fate così 8 ripetizioni per gamba.

Infine, piegate il ginocchio destro verso l'interno, cioè verso sinistra, poi spingete indietro la gamba lateralmente, verso destra. Fate altre 8 ripetizioni per gamba.
Ottimo per le gambe e gli addominali.

4. Infine, salite sulla sedia, gambe unite e distese e mani in appoggio sulla spalliera. Scendete dalla sedia con il piede destro indietro, poi risalite e scalciate con la gamba sinistra lateralmente. Fate 8 ripetizioni, poi invertite la posizione delle gambe.
L'esercizio tonifica le gambe, i fianchi, gli addominali e i glutei.

FOTO ©HardCandyFitness