Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come eliminare davvero la pancetta

Se il vostro cruccio nella prova costume rimangono il punto vita e la pancia, correte ai ripari con i nostri consigli

Se il vostro cruccio nella prova costume rimangono il punto vita e la pancia, correte ai ripari con i nostri consigli

Via la pancetta… Facile a dirsi, ma in realtà il grasso addominale è tra i più difficili da eliminare, sopratutto se siete persone prevalentemente sedentarie.

Metabolismo lento, età over 30, vita sedentaria e alimentazione parzialmente scorretta sono tra le cause della pancetta e del grasso addominale

Per eliminare la pancetta, assottigliare il punto vita ed eliminare i cuscinetti la strategia giusta è un mix di regole da seguire: vediamole insieme!

Innanzitutto parliamo dell'esercizio fiscio, che deve essere intenso, e costante. Gli addominali devono bruciare!

  • Fare gli addominali è necessario per rinforzare i muscoli e per renderli evidenti una volta che siete riuscite a sciogliere i grassi in eccesso
  • Il crunch è uno tra gli esercizi più classici per eliminare la pancetta: va fatto in modo giusto, senza sollevare il tronco, ma contraendo gli addominali per completare il movimento.
  • Le torsioni garantiscono un efficace allenamento di tutta la fascia addominale, compresi gli addominali laterali e obuliqi: dovete sedervi a terra, piegare le ginocchia e sollevare leggermente i piedi da terra, incrociate le braccia al petto e tenendovi in equilibrio ruotate il busto a destra e a sinistra

Provate ad esempio a fare l'allenamento addominali in 6 minuti tutti i giorni: i risultati non tarderanno a farsi vedere!

Nella vostra fitness ruotine non può mancare l'attività di tipo aerobico, quella che migliora la circolazione e l'ossigenazione del corpo: l'allenamento di tipo cardiovascolare, infatti, stimola l'organismo a bruciare di più, più in fretta, e anche a riposo.

  • La corsa, di lunga distanza, di velocità o in modalità interval traininig stimola l'organismo a bruciare grassi, perciò è un ottimo allenamento per avere la pancia piatta.

Passiamo poi all'alimentazione: mangiate un po' meno del solito, abolendo o riducendo al minimo i pasticci, gli snack dolci, gli zuccheri in generale. Mangiate frutta e verdura, usate i cereali integrali e i legumi come mix perfetto carboidrati complessi - proteine.

FOTO © GaudiLab - Fotolia.com