Workout
Workout

Impacto Training: alta intensità per ottenere il corpo che volete!

Breve, intenso, efficace: Impacto Training usa il vostro corpo per rimodellare i muscoli e bruciare intensamente!

Breve, intenso, efficace: Impacto Training usa il vostro corpo per rimodellare i muscoli e bruciare intensamente!

Impacto training è l'allenamento ad alta intensità che aiuta a bruciare i grassi in eccesso in meno tempo: ottenete il corpo che volete, in sole 8 settimane! Impacto è un interval training ad alta intensità, che accelera il metabolismo e permette di consumare grassi e calorie fino a 8 volte più di un allenamento cardio tradizionale.

Impacto training, un allenamento ad alta intensità

Se volete un corpo asciutto e tonico, e non volete perdere tempo in lunghe sessioni di allenamento, Impacto Training è l'allenamento che fa per voi. Anche perché promette di farvi dimagrire in fretta, grazie al metodo HIIT. Scopriamo meglio di che si tratta:
 

  • Per aumentare il metabolismo, anche post-allenamento, è importante l'intensità dell'allenamento.
  • Si chiama in gergo tecnico EPOC (Excess post-exercise oxygen consumption) o "afterburn effect" l'aumento del metabolismo a seguito di un esercizio intenso, il cui effetto dura anche nelle 48 ore successive all'allenamento.
  • Impacto Training è un allenamento di tipo HIIT, un allenamento a intervalli che sfrutta l'intensità dell'allenamento per raggiungere e massimizzare questo risultato.

Impacto è infatti un allenamento breve ma intenso, da svolgere ovunque: non servono pesi, né attrezzi, né molto spazio. Potete allenarvi al parco, in casa, al mare.  

Impacto attiva il metabolismo, riduce il tempo di allenamento e permette di fare sport ovunque voi vogliate. Nei primi giorni di allenamento sarà dura. Man mano crescerà la vostra forza e la vostra capacità aerobica, la resistenza.

Siete curiose? Se abitate a Roma, Impacto organizza ogni anno Impacto 4 fitness, palestra all'aria aperta nel centro della capitale e nei suoi parchi. Provate a partecipare!

Foto di apertura marczimmermann1977 | 123rf

Tipsby Dea

Lo sapevate?

Impacto è stato creato da Fabio Inka, fitness manager della palestra di Madonna a Mexico City.