Workout
Workout

Fitness come le star: l'allenamento di Gigi Hadid (25 minuti)

Rinforzo delle gambe ed esercizi cardio con il trainer di Gigi Hadid: prova ad allenarti come lei, in 25 minuti!

Rinforzo delle gambe ed esercizi cardio con il trainer di Gigi Hadid: prova ad allenarti come lei, in 25 minuti!

A soli 22 anni è una star della moda e della pubblicità: Gigi Hadid, modella di Victoria’s Secret Lingerie, nel 2017 la quinta modella più pagata del mondo, deve il suo successo al suo fisico statuario (grazie non solo al fitness, ma alla natura che ci ha messo del suo) e a un viso angelico e molto, molto sensuale.

Forza fisica, mentale e sociale sono i suoi obiettivi da celebrare quando fa sport: a New York si avvale del suo personal trainer Rob Piela (fondatore di Gotham Gym), che la accompagna anche quando è in viaggio per il mondo, dandole la motivazione e il supporto che necessita per fare sport e allenarsi con costanza. Come tutte noi persone normali, anche Gigi ha bisogno di essere motivata…

Ma veniamo al suo workout, studiato dal suo personal trainer per aumentare il ritmo del cuore e tonificare e rinforzare le gambe, che sono il punto di forza di Gigi.

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Secondo quanto afferma il suo personal trainer, Gigi ama la boxe: il workout tipo che segue comprende 3 minuti di boxe e 1 minuto di movimenti dedicati alle gambe. Se vuoi allenarti come Gigi, ma non ami la boxe, puoi scegliere una diversa attività cardio come saltare con la corda o correre.

Il workout di Gigi Hadid da 25 minuti

  • Con l’allenamento di Gigi, alterna 3 minuti di boxe/cardio con un minuto di rinforzo muscolare.
  • Per ogni intervallo di rinforzo, fai due esercizi tra quelli proposti: un set per ciascuno, meglio se entro un minuto. Nell’intervallo successivo scegli due esercizi differenti.
  • Alterna 3 minuti di boxe/cardio e 1 minuto di rinforzo, fino a fare 6 round.

Ecco gli esercizi di rinforzo per le gambe tra cui scegliere:

  1. Squat (20 ripetizioni): a gambe larghe, piega le ginocchia come per sederti su una sedia dietro di voi e scendi verso il basso con i glutei (più giù che riesci) e ripeti 20 volte.
  2. Donkey kicks (12 per lato): a terra in quadrupedia, solleva la gamba destra da terra, tenendola piegata e spingendo verso l’alto il piede. Vai su e giù senza toccare terra con il ginocchio. Fai 12 ripetizioni per gamba.
  3. Pliè squats (12 per lato): qui mettiti nella stessa posizione dello squat, con le dita dei piedi leggermente extra ruotate. Porta il peso sugli avampiedi, sollevando il tallone sinistro; piega le ginocchia scendendo verso il basso con i glutei e tieni la posizione molleggiando su e giù 12 volte. Abbassa il tallone sinistro e ripeti sollevando il destro.
  4. Squat camminato (con banda elastica) (12 per lato)
    Se hai una banda elastica, avvolgila intorno alle gambe proprio sotto le ginocchia, allargando le gambe fino a sentire la tensione. Fai un salto a destra con il piede destro e segui immediatamente con il piede sinistro, tenendo la tensione nella banda laterale. Fai così 12 ripetizioni.